Calciomercato.com

  • Gaston Pereiro: 'A Cagliaro sto benissimo, impazzivo per Recoba'

    Gaston Pereiro: 'A Cagliaro sto benissimo, impazzivo per Recoba'

    Il trequartista uruguaiano del Cagliari, Gaston Pereiro ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "A 16 anni andai a Liverpool in una sorta di interscambio. Ero al Nacional di Montevideo e rimasi lì per una settimana ad allenarmi, ma soprattutto conobbi Luis Suarez che mi regalò la sua maglia. Qui a Cagliari sto benissimo. Obert non butta via un pallone, che grinta Lovato. Ilicic mi piace per come usa il sinistro". 

    "Ho sentito la fiducia di Mazzarri e avevo bisogno proprio di questo, ora sto trovando la continuità e per me era fondamentale. Non ci sono segreti, a Bergamo con la doppietta c'è stata la svolta. Mi definisco un trequartista. L'assist mi piace, ma fare il gol è il massimo. Amo fare i gol, liberare il mio sinistro e tirare. Difendere non mi piace e preferisco attaccare, ma sto provando a rincorrere l'uomo. So che in Serie A serve la tattica, io amo giocare insieme a un'altra punta. Voglio aiutare la squadra, siamo concentrati sull'obiettivo salvezza". 

    "Recoba lo guardavo in tv, faceva delle cose pazzesche, anche i gol da corner. Il suo sinistro mi affascinava, poi ho avuto la fortuna di giocarci quando lui stava chiudendo la carriera ed è stato troppo importante per me. Mi ha aiutato tanto, mi sono allenato con lui a calciare. Ho preso il numero 20 perché lo ha portato lui".

    "Tabarez è davvero il maestro, ha fatto tanto per la nostra nazionale. Da Godin ho imparato il rispetto, il suo essere capitano e simbolo. Nandez lo vedrete, magari, da domenica. Io non mi vedo in questo ruolo, cerco di solo di aiutare la squadra. Vorrei tornare in nazionale, ci penso sempre e spero che accada. Il ct Alonso l'ho incontrato a Torino quando abbiamo giocato con la Juventus". 
     

    Altre Notizie