Calciomercato.com

  • Gattuso ribalta il Milan? Paquetà trequartista, Suso finisce 'in castigo'

    Gattuso ribalta il Milan? Paquetà trequartista, Suso finisce 'in castigo'

    Le ultime quattro partite per salvare una stagione che soltanto due mesi fa prometteva di essere trionfale, in linea con le attuali ambizioni del club, e che ora rischia invece di scivolare nella mediocrità più assoluta. Il Milan si lecca le ferite dopo la sconfitta col Torino e si riscopre settimo in classifica e non più padrone del proprio destino nella corsa al quarto posto. Serviranno 12 punti contro Bologna, Fiorentina, Frosinone e Spal per non dover coltivare ulteriori rimpianti e Gennaro Gattuso medita l'ennesima rivoluzione per suonare la carica.

    RIECCO IL TREQUARTISTA - La brutta prestazione contro i granata e i due summit avuti con la dirigenza, subito dopo la partita e il giorno successivo a Casa Milan, potrebbero spingere il tecnico rossonero a cambiare sistema di gioco e soprattutto accantonare uno dei suoi fedelissimi nonchè l'uomo più discusso del momento, Suso. Lo spagnolo ha segnato soltanto un gol in campionato negli ultimi 6 mesi e il suo rendimento è letteralmente crollato nella seconda parte di stagione; il probabile passaggio al 4-3-1-2 nel prossimo appuntamento contro il Bologna e dunque l'impiego di Paquetà come trequartista dietro alla coppia Piatek-Cutrone spingono lo spagnolo verso la panchina. 

    SUSO PUO' PARTIRE - Un'esclusione che per certi versi avrebbe del clamoroso, considerando che in Serie A Suso ha saltato solamente due partite e soltanto una volta è finito in panchina. Una bocciatura nel momento clou della stagione che è anche un segnale in chiave mercato. L'esterno andaluso non è più considerato un intoccabile e, in caso di offerta congrua, per lui si apriranno le porte della cessione.

    Altre Notizie