Calciomercato.com

  • Genoa, col Cagliari una maglia speciale per celebrare la città e la sua bandiera

    Genoa, col Cagliari una maglia speciale per celebrare la città e la sua bandiera

    • Marco Tripodi
    Una divisa speciale, senza sponsor ma con il nome della città in bella impressione. E' quella che il Genoa indosserà lunedì sera contro il Cagliari nel posticipo della 33^ giornata di Serie A.
     
    Per celebrare il giorno di San Giorgio, patrono di Genova che si celebra oggi, e la bandiera a lui dedicata, la celebre croce rossa su campo bianco, il club più antico d'Italia ha deciso di creare una maglia da gioco del tutto particolare. Per una volta il Grifone scenderà in campo con la classica maglia a quarti rossi e blu privata dei loghi degli sponsor abituali, sostituendoli con la scritta 'Genova' sul petto e con il vessillo di San Giorgio sulle maniche. Sotto alla scudo crociato, posizionato all'altezza del cuore campeggeranno la data odierna e la frase "Festa della Bandiera", in onore alla giornata istituita dal Comune di Genova nel 2018 per celebrare il proprio stendardo.

    Le maglie indossate dai giocatori del Grifone in occasione della sfida interna contro il Cagliari verranno messe all’asta sul canale Ebay del club e i fondi raccolti devoluti a un’associazione benefica che opera in ambito locale. Le maglie lanciate per la Festa della Bandiera sono già disponibili, per il pubblico, nelle varianti casa, seconda e terza, sia nei negozi fisici che sul canale e-commerce.

    Altre Notizie