Calciomercato.com

  • Genoa:|Colazione rinforzata e nel menu il 5-3-2

    Genoa:|Colazione rinforzata e nel menu il 5-3-2

     

    Allenamenti alle 12.30, orario della partita del Friuli domani, e “colazioni rinforzate” alle 9.15. Due giorni così, verso la sfida di pranzo a Udine. E allora brunch, direttiva ai giocatori da parte del dottor Piero Gatto e dello staff tecnico. Con Gigi De Canio che spesso ha spiegato come l’allenatore debba avere competenze anche di tipo diverso rispetto a quelle prettamente calcistiche.
     
    Al Genoa ha già fatto lo psicologo, può dare una mano anche come “dietologo”: «Per un allenatore è fondamentale acquisire conoscenze e competenze, anche se non approfondite, negli altri settori complementari dell’attività tecnica, come l’alimentazione. Per questo, accanto alla funzione degli specialisti, c’è da parte mia l’attenzione massima a conoscere e relazionarmi per fare scelte condivise. Il calciatore non va ingabbiato nelle regole né stressato». Consigliato.
     
    E in questi giorni a raddoppiare le disponibilità di frutta e crostate. Inoltre, sveglia alle 8 del mattino, come avverrà anche a Udine domani, un’ora e un quarto prima della colazione atipica, mix di carboidrati e proteine. In campo a mezzogiorno e mezza, al termine subito pasta al pomodoro o in bianco. Sperando che la partita favorisca la digestione rossoblù.
     
    Ancora a digiuno di pallone Rossi e Vargas. Per il primo terapie post-operatorie al menisco. Per il secondo invece accelerata, nel mirino la sfida con il Palermo di Gasperini e Lo Monaco, in modi diversi ex “pesanti”, il 7 ottobre a Marassi. Out domani, mentre resta qualche speranza di recupero per Jankovic, che ieri si è allenato in maniera differenziata. Dalla sua presenza o meno dipende anche molto per quel che riguarda l’impianto tattico.
     
    Si candidano per una maglia Moretti e Ferronetti. Sono rientrati in gruppo, dopo i fastidi alla caviglia, Kucka e Borriello. Anche se i gruppi al Signorini erano in realtà due: da una parte chi ha disputato il match con il Parma, dall’altra il resto del giocatori, dopo il riscaldamento comune. Prove tattiche che lasciano in ballo il ritorno al 4-3-1-2 e la riproposizione del modulo a specchio con l’avversario: 5-3-2, come il Parma e l’Udinese. Contro i bianconeri dirige Andrea Romeo di Verona. Assistenti Giuseppe De Pinto e Fabio Pietro Galloni, quarto uomo Alfonso Marrazzo. Arbitri di porta sono Daniele Doveri e Maurizio Mariani.

    Altre Notizie