Calciomercato.com

  • Genoa, con la Spal Ballardini tentato dal falso nove. A scapito di Lapadula

    Genoa, con la Spal Ballardini tentato dal falso nove. A scapito di Lapadula

    • Marco Tripodi
    L'infortunio di Andrej Galabinov e lo stato di forma ancora carente di Pepito Rossi dovrebbero finalmente spalancare le porte della titolarità nell'attacco del Genoa a Gianluca Lapadula.

    Reduce da una stagione molto al di sotto delle aspettative, contro la Spal sabato prossimo il centravanti italo-peruviano potrebbe approfittare dell'opportunità contingente per sbloccarsi definitivamente in zona-gol e guadagnarsi la fiducia del popolo rossoblù. Ma nei piani di Davide Ballardini nello scontro diretto contro gli emiliani l'assetto offensivo dei liguri potrebbe anche essere diverso da quello preventivato.

    Tornando indietro di qualche mese, il tecnico romagnolo potrebbe infatti rispolverare il tandem di falsi nove composto da Pandev e Taarabt che tanto bene aveva fatto fino a gennaio. Fermo da due mesi, a causa di una fastidiosa lombosciatalgia, l'ex fantasista del Milan sembra essersi definitivamente ristabilito lasciandosi alle spalle anche la lieve distorsione alla caviglia rimediata sette giorni fa.

    Se così fosse per Lapadula si tratterebbe di una netta bocciatura che potrebbe avere ripercussioni anche sul prossimo mercato.

     

    Altre Notizie