Calciomercato.com

  • Genoa, Criscito: 'Giusto finire qui la mia carriera. In passato dissi no all'Inter. Il Napoli merita lo Scudetto'

    Genoa, Criscito: 'Giusto finire qui la mia carriera. In passato dissi no all'Inter. Il Napoli merita lo Scudetto'

    Lunga intervista, nel corso della quale si toccati tantissimi argomenti, per Mimmo Criscito ai microfoni di TeleNord.

    Il difensore del Genoa, tornato in rossoblù dopo la semestrale parentesi canadese, ha parlato proprio del suo recente addio e del successivo rientro al Grifone: "Ero andato via piangendo e quando sono tornato ero molto contento. E' giusto che io finisca la carriera con il Genoa. Aver indossato questa maglia per tutto questo tempo mi rende orgoglioso."

    Criscito ha poi svelato qualche dettaglio sul suo futuro dentro e fuori dal campo e di come queste per lui saranno le ultime settimane da calciatore: "Il 19 maggio terminerà il campionato e io spero che ci sia una doppia festa, in primis quella per la Serie A e poi anche quella per la fine della mia carriera. Sono concentrato sull'obiettivo di tutti che è quello di riportare il Genoa in massima serie. Poi spero di diventare un grande allenatore, a me piace il campo e piace viverlo. So che la strada sarà lunga ma l'obiettivo è quello. Spero di avere delle soddisfazioni anche in un'avventura da allenatore"

    Il difensore partenopeo ha poi confermato di aver rifiutato in passato l'Inter e di fare in qualche modo il tifo per il Napoli nella corsa alla Scudetto: "Quando ho terminato il mio contratto con lo Zenit mi voleva l'Inter ma per me era giusto tornare al Genoa. Il Napoli di Spalletti? Stanno facendo un grande lavoro e sono contento per il Napoli perché dopo tanto tempo merita lo scudetto".

    Parole di stima profonda anche per mister Gilardino che, subentrando in corsa a Blessin, ha risollevato la squadra dopo una prima parte di stagione a corrente alternata: "Prima del suo arrivo non c'ero, non so che cosa succedeva. Ma una volta arrivato qui ho trovato un gruppo disponibile, un mix tra giovani ed esperti. E tutti camminiamo nella stessa direzione, verso la Serie A. Lo vogliamo fare per questa piazza, che con la Serie B non c'entra niente. La Serie B di oggi? Rispetto a quella del 2007-2008, ora c'è meno qualità. Ma trovi squadre molto organizzate che corrono e lasciano pochi spazi. Non è facile affrontarli. Le sorprese del campionato? In positivo il SudTirol. In negativo Benevento, Spal e Brescia, che a inizio anno lottavano per la promozione e ora occupano le ultime posizioni".

    Ultima riflessione sul 777 Partners, la holding che da ormai un anno e mezzo ha preso in mano le redini del Grifone: "Sono un gruppo che mi dà ottime sensazioni, da quando sono arrivati stanno facendo un grande lavoro per riportare il Genoa dove merita. Sono sicuro che con loro il Genoa avrà un bel futuro davanti".

     

    Altre Notizie