Calciomercato.com

  • Genoa, Czyborra: 'All'Atalanta non avevo prospettive. Molto meglio giocare qui che fare panca lì'

    Genoa, Czyborra: 'All'Atalanta non avevo prospettive. Molto meglio giocare qui che fare panca lì'

    • Marco Tripodi
    Tra i giocatori del Genoa che maggiormente stanno beneficiando della cura Ballardini c'è senza dubbio anche Lennart Czyborra.

    Dopo una prima parte di stagione vissuta da comprimario ora l'esterno tedesco è diventato uno dei protagonisti della scalata rossoblù alla classifica. Una metamorfosi, quella sua e della squadra, che quasi dell'incredibile: "Non rivelerò certo la nostra formula segreta - ha dichiarato Czyborra nel corso di un'intervista al portale SportBuzzer.de - Ma ora agiamo in modo diverso rispetto all'inizio della stagione, siamo più aggressivi. Con il nuovo allenatore è arrivata non solo una nuova tattica, ma anche un nuovo vento. All'inizio poi abbiamo dovuto giocare alcune partite pur avendo 15 o 16 positivi al covid all'interno della squadra. Questi giocatori non sono stati disponibili per due o tre settimane, il che ci è costato molti punti".

    Czyborra ha poi parlato del suo passaggio avvenuto in estate dall'Atalanta al Genoa, non dicendosi per nulla pentito del fatto di aver lasciato una squadra di Champions League per una che lotta per non retrocedere: "E' stata la decisione giusta, perché ora mi alleno di più. Sono stato accolto calorosamente dalla squadra e dal club e ho una buona sensazione di fare il passo successivo della mia carriera qui. E non considero il lottare per la salvezza anziché per la Champions un passo indietro. Che senso ha far parte di una squadra apparentemente più forte se stai solo seduto in panchina? Da giovane calciatore è importante ottenere incarichi regolari e sono ancora attivo nel massimo campionato d'Italia. Con il cambio di squadra sono migliorato, a Bergamo mi mancava la prospettiva. Ad un ritorno all'Atalanta ora non penso. Il mio prestito è biennale e poi il Genoa ha l'obbligo di riscattarmi. Ecco perché non sono preoccupato per un possibile ritorno".

    Altre Notizie