Calciomercato.com

  • VIDEO Delneri:| 'Borriello, l'elmetto e il derby...'

    VIDEO Delneri:| 'Borriello, l'elmetto e il derby...'

     

    «Spero che sia un derby bello, aggressivo, ma con una sana rivalità calcistica». Il tecnico del Genoa, Gigi Delneri, in conferenza stampa a Villa Rostan, ipotizza così l'andamento della partita tra la squadra rossobù e la Sampdoria. «Se Genova calcistica riuscisse in questo, darebbe una grande dimostrazione di maturità». L'allenatore dà subito un'indicazione tecnica attesa da tutti i tifosi: «Kucka? Non abbiamo mai pensato di perderlo. Dà solidità al settore di centrocampo, su cui dobbiamo però ancora lavorare». 

    Delneri spiega la sua filosofia sulla stracittadina: «Il derby è una partita particolare. Viene vissuto in modo particolare dalla squadra e dal pubblico a prescindere dalla posto in classifica che occupiamo. Può essere un passo importantissimo per il nostro futuro: se lo vinci ti esalti, se lo perdi ti demoralizzi». Non ci sono dunque vie di mezzo per il tecnico di Aquileia. DelNeri prosegue sulle condizioni psicofisiche dei suoi uomini: «La squadra sta bene, però le mancano dei punti per stare ancora meglio. La prestazione di domenica scorsa è stata discreta col Napoli: mancano però i punti per dare supporto morale. Il derby arriva proprio a fagiolo da questo punto di vista». «Il Genoa deve dimostrare l'aggressività che ha evidenziato contro il Napoli». E risponde all'affermazione del  suo collega blucerchiato Ferrara che aveva affermato di volere la sua squadra con «l'elmetto in testa»: «Se il Genoa prosegue su questa strada l'elmetto se l'è già messo da un pezzo. Non bisogna quindi dire cose che sono scontate: non penso che nessuna delle due squadre, e certamente non la mia, andrà in campo senza l'aggressività e l'attenzione che il derby merita».

    Riguardo agli infortuni, l'alenatore spiega di avere «già dato molto in quest'ultimo mese. Però abbiamo Marco (NDR: Borriello) recuperato, Marco Rossi recuperato però è un po' di tempo che non gioca. Ci sarà da valutare tante cose domani in vista dei 90 minuti da giocare». 

    Altre Notizie