Calciomercato.com

  • Genoa, design retrò per la seconda maglia FOTO

    Genoa, design retrò per la seconda maglia FOTO

    • Marco Tripodi
    Bianca, come da tradizione, con una banda rossoblù che la taglia in diagonale: così appare la seconda maglia da gioco del Genoa, svelata ufficialmente questa mattina, per la stagione ormai alle porte .

    Un design innovativo rispetto a quello delle ultime annate ma non del tutto inedito. Una divisa simile, infatti, il club più antico d'Italia l'aveva già adottata nei primi anni '70. Un richiamo al passato arriva anche dal logo societario, piazzato come sempre all'altezza del cuore e rappresentato da un bianco grifone rampante sottolineato dalla scritta 'Genoa 1893'. 

    Tradizione ed innovazione dunque si fondono nella cosiddetta maglia da trasferta sulla quale, esattamente come nella prima, compaiono sul fronte entrambi i main-sponsor stagionali, Radio 105 e MSC, mentre il terzo, LeasePlan, è posizionato sul retro. 

    A completare la t-shirt, disegnata da Castore, alcuni piccoli dettagli, come il girocollo bianco, i risvolti delle maniche rossoblù e la scritta sul retro del collo: "Dall'inizio, per sempre".

     

    Altre Notizie