Calciomercato.com

  • Genoa, dubbi in attacco in vista dello Spezia

    Genoa, dubbi in attacco in vista dello Spezia

    • Marco Tripodi
    Dubbi e curiosità accompagnano il quarto debutto di Davide Ballardini sulla panchina del Genoa.

    Nonostante sia tornato a Pegli appena da 48 ore per il tecnico di Ravenna, ma soprattutto per la sua squadra, il derby di questa sera con lo Spezia è una gara che non si può fallire. Lo dice la classifica, che vede i rossoblù fanalino di coda quattro punti sotto gli aquilotti, ma lo dice anche il morale di una formazione che non vince da oltre tre mesi e che per Natale ha assoluta necessità di regalarsi un successo in grado di cambiare il destino di una stagione nata male. 

    Per riuscire nell'impresa di rinnovare l'appuntamento con i tre punti Ballardini dovrebbe ridisegnare la squadra con il 3-5-2, abbandonando la difesa a quattro proposta da Maran nelle ultime uscite. Davanti a Perin le scelte sono quasi obbligate, viste le assenze di Zapata e Biraschi. Capitan Criscito dopo quasi un mese e mezzo d'assenza dovrebbe ritrovare spazio sul centrosinistra con Bani e Goldaniga, oppure Masiello, a completare il reparto. 

    Sugli esterni l'indisponibilità di Pellegrini a sinistra e il rientro del convalescente Zappacosta a destra spianano la strada delle fasce a Czyborra e Ghiglione, mentre in mezzo la defezione dell'ultimo minuto di Sturaro dovrebbe vedere un reparto disegnato con Badelj in regia e Rovella e Behrami ai suoi fianchi. 

    La zona con più incertezze è infine quella avanzata, dove tre giocatori (Pjaca, Shomurodov e Scamacca) si contendono due maglie. Meno chance da titolari per Pandev e Destro, destinati nel caso a subentrare a gara in corso.
     

    Altre Notizie