Calciomercato.com

  • Genoa, UFFICIALE: via Liverani, contratto triennale per Gasperini

    Genoa, UFFICIALE: via Liverani, contratto triennale per Gasperini

    Ora è ufficiale, come si legge sul sito del Genoa: "Il Genoa Cfc comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Gianpiero Gasperini. L’accordo raggiunto è su base triennale. La Società ringrazia Fabio Liverani per il lavoro svolto e l’impegno profuso in questi mesi".

    10.00 Gian Piero Gasperini è il nuovo allenatore del Genoa. Manca solo il comunicato ufficiale, ma l'esonero di Liverani è cosa fatta. Ieri sera, dopo la sconfitta patita in casa contro il Napoli per 2-0, il presidente del Grifone, Enrico Preziosi, ha cenato proprio con Gian Piero Gasperini, ex tecnico di Palermo e Inter ma già alla guida dei rossoblù nei suoi periodi migliori.

    Una cena nella quale sono state chiarite le ultime incomprensioni, visto che i due non si erano lasciati non senza qualche polemica. La stretta di mano è arrivata: sarà un contratto di un solo anno con un'opzione per un'altra stagione, ma solo se arriverà l'agognata salvezza. Ma Gasperini ha chiesto a Preziosi anche di sfoltire la rosa nel mercato di gennaio e di avere voce in capitolo nelle prossime decisioni di mercato che verranno prese. Lascia il Genoa anche il direttore sportivo Daniele Delli Carri. Al suo posto Preziosi vorrebbe Capozucca ma c’è anche l’ipotesi Rino Foschi.

    Altre Notizie