Genoa, Jagiello: 'Gilardino un tecnico che sa ascoltare. I tifosi rossoblù i migliori d'Italia'

3
In una lunga intervista concessa a Goal il centrocampista del Genoa Filip Jagiello ha dichiarato qual è l'obiettivo per la stagione in corso: "Il mio sogno è giocare in Serie A e sempre nella massima categoria. Ho tanto rispetto per la Serie B, un campionato difficilissimo, però io vorrei giocare col Genoa e in Serie A. E vorrei fare tanti gol e tante presenze, giocare per quella gente che è una roba incredibile.A spingere i rossoblù verso l'immediato ritorno in massima categoria sta contribuendo una tifoseria che non manca mai di dare il proprio apporto sia in casa che lontano dal Ferraris: "I tifosi del Genoa sono la migliore tifoseria in Italia, e lo dico dopo aver visto tutte le tifoserie italiane. Giochiamo in casa sempre con lo stadio pieno, la Nord sempre piena, e anche fuori casa non so quanti ce ne siano sempre. A Brescia penso ce ne fossero forse 1000, ma sempre pieno. Una cosa bellissima. Il Ferraris ti spinge sempre quando giochi e ti spinge a fare sempre qualcosa di più. Spesso si dice che sono solo parole, ma è vero: quando entri in campo e vedi quei tifosi ti spingono a fare di più”.
Parole importanti infine Jagiello le spende anche per Alberto Gilardino: "Il mister è soprattutto una persona tranquilla, facciamo tutto quello che chiede e vediamo anche durante le partite che quello che dice succede veramente, soprattutto la tattica degli avversari. Mi ha sorpreso tanto, non lo conoscevo e posso dire che è un allenatore tra i migliori che ho avuto nella mia carriera. Ascolta i più grandi, da Strootman a Badelj: non si chiude solo nelle sue idee, ascolta anche i ragazzi. È un tecnico che mi ha sorpreso tanto, davvero un bravissimo allenatore".
Al genoa quando stavano per retrocedere gli ultras hanno ritirato la maglietta ai giocatori, perche’ indegni di indossarla. Vergogna d’Italia! Altro che i migliori!
3