Calciomercato.com

  • Genoa, le pagelle di CM: Migliore il migliore, impalpabile Pandev

    Genoa, le pagelle di CM: Migliore il migliore, impalpabile Pandev

    • Giacomo Brunetti, inviato al 'Franchi'
    Fiorentina-Genoa 0-0

    Perin 6: la Fiorentina non è precisa, nonostante i numerosi tentativi, quando si tratta di centrare la porta. Attento su Chiesa e Benassi. Da sottolineare il cappellino, degno del miglior Pantanelli, gettato in porta dopo neanche cinque minuti: dopo l’infortunio è tornato più forte del Sole?

    Izzo 6: compito svolto con poche sbavature. La mira della Fiorentina fa il resto.

    Spolli 6: dovrebbe amministrare Simeone ma spesso lo perde. Abbandona il campo dopo quarantaquattro minuti, colpito da un problema finisco.

    (Dal 44’ Rossettini 6: raccoglie i compiti dell’argentino e non sfigura)

    Zukanovic 6: soffre alcune imbucate, ma regge bene.

    Rosi 6: spinge esiguamente, anche perché dalla sua parte agisce Chiesa. Ma lo contiene.

    Migliore 6,5: in difesa e in sovrapposizione, grande corsa ma poca incisività in fase offensiva. Attivo quando inizia il contropiede, sfruttando una spiccata velocità. Uno dei pochi che può mettere in difficoltà con le sue caratteristiche.

    Veloso 6: partita di sostanza, fa da filtro ed esce in pressione quando la Fiorentina prova a costruire l’azione. A volte, però, alcune decisioni sono errate.

    Bertolacci 5,5: si nota veramente poco, anche quando dovrebbe accompagnare l’azione.

    Brlek 6: al 14’ scalda le mani a Sportiello, è attivo. Sul suo conto, un cartellino giallo.

    (Dal 76’ Omeonga s.v.: freschezza per i minuti finali, senza squilli)

    Pandev 4,5: spento e annientato, anche dal diretto marcatore Astori.

    (Dal 54’ Lapadula 5: quando entra, la Fiorentina è in possesso del gioco. E lui ne risente, avendo pochi palloni disponibili)

    Taarabt 6,5: il migliore dei suoi, sicuramente uno dei pochi che sembra poter trascinare e creare senza prevedibilità. Suo il primo squillo del Genoa al 5’, poi sei minuti dopo semina il panico con ripetuto dribbling, venendo atterrato.

    All. Ballardini 6: lancia Migliore e Brlek al posto dell’indisponibile Rigoni e di Laxalt. Costretto a sostituire Spolli nella prima frazione, inserisce Lapadula per dare una nuova linfa, vista la cattiva prestazione di Pandev. I suoi concedono abbastanza ma i viola non trovano la porta in modo da impensierire. Un punto che fa sostanza.

    Altre Notizie