Calciomercato.com

  • Genoa, le pagelle di CM: Perin reattivo, Bertolacci tirato a lucido

    Genoa, le pagelle di CM: Perin reattivo, Bertolacci tirato a lucido

    • Marco Tripodi
    Genoa-Roma  1-1

    Perin 7: vola a disinnescare una bomba di Kolarov a metà ripresa; si immola su Schick in pieno recupero evitando la capitolazione del Grifone. Pochi interventi ma decisivi.

    Izzo 6: nega un gol fatto a Dzeko dopo un quarto d'ora. Poi si destreggia senza troppi grattacapi su Perotti, facendosi però beffare da El Shaarawy nell'azione del vantaggio romanista.

    Spolli 6,5: gioca spesso d'anticipo su Dzeko, riuscendo a rubargli il tempo in più di un'occasione. Colpevole, in concorso con Izzo, nell'azione del vantaggio romanista quando si lascia passare la palla sopra la testa.

    Zukanovic 6,5: si esalta davanti agli attaccanti giallorossi, disinnescando sul nascere diversi potenziali pericoli. Sempre attento e puntuale.

    Laxalt 6: come al solito corre tanto impegnando il diretto avversario in fase di ripiegamento. I dolori arrivano quando è il momento di crossare o saltare l'uomo. Cosa che non fa praticamente mai.

    Veloso 6,5: finalmente libero da compiti di interdizione, detta le geometrie della squadra sbagliando raramente tempo e misura delle giocate.
    (dal 95' Cofie sv)

    Rigoni 6,5: tanta spada e poco fioretto in una gara dai ritmi alti, soprattutto nel secondo tempo. Un paio di aperture per i compagni meriterebbero maggior fortuna.

    Bertolacci 7: rinfrancato dalla cura Ballardini, dà continuità alla bella prova di Crotone. Pur senza strafare fa sempre la cosa giusta, disputando la sua miglior gara in questa stagione.
     
    Rosi 6,5: ordine e disciplina al servizio del collettivo. Non sarà appariscente ma l'abnegazione che mette in campo è preziosa come oro.

    Taarabt 5,5: passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Fallisce una clamorosa occasione da rete ad inizio ripresa facendosi rimontare da Juan Jesus. 
    (dall'85' Omeonga 6: cinque minuti più altrettanti di recupero per confermare le buone impressioni destate fino ad oggi).

    Pandev 5: letteralmente annullato dalla retroguardia della Roma non riesce mai a creare uno spunto degno di nota.
    (dal 63' Lapadula 6,5: segna con freddezza il suo primo gol con la maglia rossoblu, dopo essersi procuratore il rigore e l'espulsione di De Rossi. Poi però ne sbaglia almeno altri due in maniera piuttosto clamorosa).

    All. Ballardini 7: conquista un punto pesantissimo contro la Roma dando seguito alla vittoria di sette giorni fa a Crotone. Vero è che anche Mandorlini l'anno scorso aveva iniziato con quattro punti in due partite, ma questo appare davvero un altro Genoa. Ed il merito è tutto suo.

    Altre Notizie