Calciomercato.com

  • Genoa, Lopez in pole per il dopo Motta. Ma non mancano le alternative

    Genoa, Lopez in pole per il dopo Motta. Ma non mancano le alternative

    • Marco Tripodi
    https://www.calciomercato.com/news/dall-uruguay-assicurano-diego-lopez-da-venerdi-allenera-il-genoa-41752Il gran rifiuto di Davide Ballardini, per nulla intenzionato a tornare sulla panchina del Genoa al posto di Thiago Motta, riapre prepotentemente la strada all'ipotesi ventilata già prima della pesante sconfitta con l'Inter. L'eredità dell'italo-brasiliano in rossoblù potrebbe essere raccolta da un altro sudamericano: Diego Lopez.

    Secondo i media uruguaiani l'ex allenatore di Cagliari, Bologna e Palermo, che vanta ottimi rapporti con il neo-ds genoano Francesco Marroccu, sarebbe in viaggio per l'Italia e addirittura la sua presentazione sarebbe già stata programmata per il prossimo venerdì.

    Quella del Jefe tuttavia non sarebbe l'unica candidatura vagliata dalle parti di Villa Rostan. Preziosi non sarebbe del tutto convinto dell'uruguaiano e non escluderebbe la possibilità di richiamare a bordo Aurelio Andreazzoli, ancora sotto contratto con i rossoblù dopo l'esonero patito due mesi fa. Per il tecnico toscano sarebbe un clamoroso déjà-vu molto simile a quello andato in scena nella passata stagione a Empoli, quando venne prima sostituito da Iachini e successivamente richiamato.

    Chi invece è sempre piaciuto al Joker, fin da tempi non sospetti, è l'ex idolo della Gradinata Nord Davide Nicola, accostato in queste ore anche alla Fiorentina. Suggestiva, infine, ma poco praticabile la pista che porta a Francesco Guidolin, fermo ormai da più di tre anni e già transitato fugacemente da Pegli nell'estate 2005, quella della retrocessione in Serie C in seguito allo scandalo-valigetta.

     

    Altre Notizie