Calciomercato.com

  • Genoa 'Mai parlato con Cassano; piace Gilardino, Palacio e Kucka rimangono'

    Genoa 'Mai parlato con Cassano; piace Gilardino, Palacio e Kucka rimangono'

    Il calciomercato del Genoa non è ancora entrato nel vivo anche se il presidente Preziosi ha regalato alla tifoseria rossoblu un grande portiere come Sebastian Frey, ex numero uno della Fiorentina. Sempre da Firenze il numero uno del Genoa vorrebbe rilevare Alberto Gilardino, attaccante classe 82' che piace molto alla dirigenza rossoblu: "Gilardino è un grande attaccante e visto che noi cerchiamo una punta ci interessa. Ma è una trattativa difficile". Queste le parole di Stefano Capozucca, direttore sportivo del Genoa, in esclusiva a Ilsussidiario.net. Il tecnico Malesani aspetta un attaccante centrale, visto che Floro Flores è tornato a Udine e non è stato riscattato dal Genoa. Problemi economici visto che l'Udinese ha sparato alto, un peccato per Preziosi che aveva rilanciato il bomber partenopeo che a Genova ha trovato un ambiente in grado di esaltarlo.

    Qualche giorno fa proprio Capozucca ha parlato di un possibile grande colpo che ha in mente il presidente Preziosi, qualcuno ha fatto il nome di Cassano: "Cassano? Niente di vero perchè non abbiamo mai parlato del giocatore del Milan" ha dichiarato il dirigente del Genoa.

    In casa rossoblu non si parla solo di mercato in entrata ma anche di quello in uscita, molti giocatori del Genoa piacciono alle grandi squadre, in particolare Kucka e Palacio. Il primo viene da tutti definito il "carrarmato slovacco", è arrivato a Genova a gennaio dallo Slavia Praga e ha subito conquistato le attenzioni dei club italiani. Inoltre a 24 anni ha davanti molti margini di miglioramento. Piace molto alle due milanesi, ma Capozucca a Ilsussidiario blinda il giocatore: "Il presidente è stato molto chiaro riguardo al futuro di Kucka, non si muoverà da Genova in questa stagione, io posso solo confermare quanto dichiarato dal presidente". Discorso chiuso? Forse, anche se il calciomercato è ancora lungo. Anche Rodrigo Palacio è stato al centro di numerose trattative di mercato, l'Inter sta cercando di portarlo a Milano, ma la trattativa non è decollata e difficilmente decollerà secondo Capozucca: "Il discorso è chiuso, è venuto in ritiro con noi per restarci".

    Il Genoa dunque è intenzionato a blindare i gioielli, non solo, Malesani potrà dormire sogni tranquilli perchè il club ha intenzione di rinforzare la rosa. C'è Gilardino che piace tanto, Cassano no, a meno che il calciomercato non dimostri di essere sempre di più imprevedibile.

    Altre Notizie