Calciomercato.com

  • Genoa: mosse in difesa

    Genoa: mosse in difesa

    • Matteo Oneto

    Pochi  giorni al ritiro e poco si muove in casa Genoa. Lo Monaco accelera per alcuni obiettivi sudamericani ma sa di dover puntare il dito sulla difesa rossoblù. L’anno scorso fu la peggiore del campionato con 69 gol subiti, tutto dovrà cambiare anche i giocatori. Il portiere sarà con ogni probabilità ancora Frey, troppo presto per puntare su Mattia Perin. Kaladze si è dato alla politica, Dainelli non tornerà, Acerbi è già del Milan e Carvalho non regala garanzie. Von Bergen è stato il primo tassello e al momento farebbe coppia con Granqvist il cui futuro però potrebbe essere lontano da Genova (lo inseguono Roma e club esteri).

    Toppo poco, per questo si proverà l’assalto a Canini per cui ci vogliono almeno tre milioni di euro. Giovane ma con buona esperienza, rappresenta il perfetto identikit del giocatore che serve al Genoa. Insieme a Canini si studia la soluzione Gamberini: il capitano viola potrebbe partire, ha il contratto in scadenza tra un anno quindi il prezzo non sarebbe altissimo ma soprattutto ha il carisma giusto per diventare leader del Grifone. Velaquez e Galeano sono le alternative argentine: sono due talenti purissimi ma il tempo di adattamento in Italia e la giovane età potrebbe giocare brutti scherzi.


    Anche sugli esterni c’è movimento e se Antonelli, nonostante i tantissimi infortuni, potrebbe rimanere e prendersi la maglia da titolare, Mesto partirà. Parma e Atalanta lo vogliono così come il Palermo. Da lì il Genoa cercherà di racimolare i soldi per il sostituto. Piace da tempo Luca Rossettini che sembrava essere destinato ad entrare nell’affare Destro. La trattativa si è interrotta e adesso bisognerà trovare un diverso modus operandi diverso per portarlo a Genova. Lo Monaco studia, De Canio spera di avere materiale umano all’altezza della situazione, troppo difficile imbastire una difesa impermeabile con i nomi a disposizione in questo momento.
     


    Altre Notizie