Calciomercato.com

Genoa-Sassuolo, parla Ragusa: 'In rossoblu solo bei ricordi'

Genoa-Sassuolo, parla Ragusa: 'In rossoblu solo bei ricordi'

  • Marco Tripodi
Antonino Ragusa è il grande ex della sfida di domenica prossima a Marassi tra Genoa e Sassuolo.

L'attuale esterno d'attacco dei neroverdi, che debuttò in Serie A nel 2014 proprio con la maglia del Grifone, ha parlato così della sua esperienza a Genova ai microfoni di Sassuolo Channel: "La prima squadra l'ho vissuta pochissimo - ha spiegato l'attaccante siciliano - ho fatto solo una presenza e poi sono andato via, ho fatto tanti ritiri estivi con loro. Ho vinto una Supercoppa e un Campionato con la Primavera, quindi i ricordi sono belli". 

Nonostante lo scarso spazio avuto con la maglia rossoblu, a Ragusa quei colori devono essere rimasti particolarmente impressi. Tanto che il suo primo gol in A avvenne guarda caso proprio a Marassi lo scorso novembre, nel quasi derby con la Sampdoria: “Il gol che ricordo con più piacere è quello alla Sampdoria - spiega - Il mio primo gol in serie A e quindi, pur non essendo bellissimo a livello tecnico, mi piace ricordarlo tantissimo a livello di importanza personale”.

Quello che Gian Piero Gasperini aveva ribattezzato Ronzinante, per la facilità di corsa, domenica prossima sarà tra i sicuri protagonisti della sfida del Ferraris. Una gara delicata tra due squadre alla disperata di punti: "Il Genoa - conclude Ragusa - ha un modo di giocare particolare, seguono l'uomo a tutto campo e trovare degli spazi non sarà facile. Prepareremo la partita al meglio, vogliamo far punti". 

Altre notizie