Calciomercato.com

  • Genoa, Shomurodov l'ambizioso: 'Faccio volare il Grifone e vado ai Mondiali'

    Genoa, Shomurodov l'ambizioso: 'Faccio volare il Grifone e vado ai Mondiali'

    "Portare in alto il Genoa e condurre la nazionale dell'Uzbekistan ai prossimi Mondiali": Eldor Shomurodov ha le idee chiare circa gli obiettivi che intende raggiungere sul suo futuro più o meno immediato.

    Intervistato da un giovane youtuber russo, Maxim Istonin, l'attaccante del Grifone ha parlato del suo rapporto con la città e la gente di Genova: "Mi piace molto vivere qui. Genova è una bella città di mare con un grande centro storico. E alla sue spalle c'è il Monte Fasce dal quale si vede il panorama di tutta la città dall’alto. Il calcio è seguitissimo e molti tifano Genoa. Purtroppo qui non ho trovato i piatti tipici dell'Uzbekistan e mi manca tanto la mia famiglia, mia moglie e mio figlio che ha 25 giorni. Sono a Taskent, li ho visti prima di Capodanno ma mi raggiungeranno presto".

    Shomurodov ha poi svelato il perché abbia scelto come numero il 61: "Il 14 è stato sempre il mio numero ma quando sono arrivato qui era già occupato. Allora ho scelto il numero della regione russa di Rostov: il 61, appunto. E' stato un modo per omaggiare i miei vecchi tifosi".

    Altre Notizie