Calciomercato.com

  • Genoa, Vogliacco: 'Cresciuto alla Juve con Chiellini e Grosso. Raccogliamo meno di quanto meritiamo'

    Genoa, Vogliacco: 'Cresciuto alla Juve con Chiellini e Grosso. Raccogliamo meno di quanto meritiamo'

    • Marco Tripodi
    Bagno di folla per tre giocatori del Genoa questa sera a Chiavari.

    Josep Martinez, Ruslan Malinovskyi e Alessandro Vogliacco hanno presieduto l'inaugurazione di un nuovo store a tinte rossoblù, dispensando foto e autografi alle migliaia di tifosi accorsi nel centro storico della cittadina rivierasca. “Sinceramente non mi aspettavo tutto questo affetto - ha ammesso il difensore italiano - Mentre venivamo qui in macchina con Ruslan e Josep scherzavamo sul fatto che forse non ci meritiamo tutto questo calore. Siamo contenti. L'amore per il Genoa è sempre tanto e vogliamo ripagarlo”.

    Il 25enne pugliese è tornato sulla sfortunata gara di domenica, persa in pieno recupero contro il Frosinone: "Siamo dispiaciuti per non aver dato una gioia ai nostri tifosi. Sappiamo di aver fatto una buona partita ma non è bastato per vincere e sicuramente proveremo a rifarci, anzi dovremmo rifarci, in casa la prossima partita contro l'Empoli".

    sul suo rientro in squadra dopo un lungo periodo trascorso tra infortuni e riabilitazione, Vogliacco ha aggiunto: "Inizio a sentirmi bene e sono contento di poter dare una mano alla squadra. Voglio dimostrare di essere pronto e di poter ripagare la fiducia del mister e della società e di poter essere importante per la squadra anche in questa categoria. Per questo sto lavorando tanto"

    Allo Stirpe, ancora una volta, il Grifone ha perso punti preziosi nei minuti finale della partita. Un copione che sembra ripetersi troppo spesso: “E' successo troppo volte e sicuramente non è un caso. Stiamo lavorando con il mister per far sì che non riaccada. Siamo dispiaciuti perché stiamo raccogliendo meno di quello che magari meriteremmo. Vogliamo invertire questo trend. In settimana lavoriamo tanto e con serenità anche dopo gli allenamenti, agendo in maniera individuale sugli aspetti da migliorare”.

    Cresciuto con i consigli di Sinisa Mihajlovic in casa (sua moglie Virginia è la figlia dell'ex difensore serbo), Vogliacco rivela quali sono stati gli altri grandi esempi da cui ha cercato di prendere spunto: “Come calciatore mi viene in mente Chiellini. Mi piaceva molto la sua mentalità quando andavo ad allenarmi con la prima squadra della Juve. Come allenatore devo invece molto a Fabio Grosso, sempre ai tempi in cui ero in bianconero. Insomma due grandi campioni”

    Una battuta, infine, sul clima che si respira all'interno dello spogliatoio rossoblù: "La forza di questa squadra è che siamo uniti, stiamo bene assieme e proviamo insieme a superare tutte le difficoltà. Il mister poi è una persona per bene che intendiamo seguire sempre”.
     

    Altre Notizie