Calciomercato.com

Genoamania: favoriti per l'Europa?

Genoamania: favoriti per l'Europa?

La corsa verso l’Europa League entra nel vivo e dopo la rimonta il Genoa è pronto al rush finale. Quattro squadre per un posto e in mezzo c’è anche la Sampdoria a rendere tutto molto più interessante. Il Grifone è padrone del suo destino perché a Marassi arriveranno nel giro di due settimane Torino e Inter, le dirette concorrenti da eliminare dalla corsa conquistando punti per scavalcare i cugini. Le altre due sfide sembrano ampiamente alla portata perché Atalanta e Sassuolo non possono fare paura a questo punto del campionato.

Il Genoa si gioca il tutto per tutto e lo fa con la convinzione di poter davvero festeggiare. Perché mentre tutte le altre frenano e sbagliano match ball incredibili, la Samp due volte con Verona e Cesena, l’Inter con il Chievo e il Torino con l’Empoli, i rossoblù vanno a vincere nella Milano rossonera. Ci sarebbe anche la Fiorentina nella lotta ma i viola hanno una calendario talmente favorevole che neanche le scorie d’Europa League possono fermarli.

La squadra di Gasperini sta meglio di tutte le altre, la sfortuna ha provato a frenarla togliendo il miglior giocatore a disposizione (Perotti), ma il tecnico è riuscito a non far pesare troppo l’infortunio del dieci. Nonostante i bastoni tra le ruote il Genoa corre più di tutti, è arrivato in splendida forma proprio mentre gli altri arrancano e nel calcio correre di più degli altri è sempre un buon punto di partenza.

Tutto passa da lunedì sera quando a Marassi arriverà un Toro arrabbiato per la beffa subita contro l’Empoli. La squadra di Ventura fa meno paura rispetto a qualche mese fa e poi vincere significherebbe escluderla dalla corsa, fattore non trascurabile. Poi si guarderà all’Inter e alla Sampdoria. Il derby lungo tutto l’anno quest’anno ha un trofeo importantissimo in palio.

Altre notizie