Calciomercato.com

  • Genoamania: il doppio poker è servito

    Genoamania: il doppio poker è servito

    • Valentina Martini

    Poker. Quarta vittoria consecutiva al Ferraris per il team di Gasperini, che dopo Udinese, Empoli e Torino conquista i tre punti anche contro il Frosinone, con un netto 4-0 e con un secondo tempo che riscatta i primi 42' in cui la squadra ha patito più del previsto.

    Tripletta. Un ritorno in grande stile per Suso, a cui spesso ultimamente è stato preferito Cerci. L'attaccante sfrutta al meglio la chance e infila per tre volte la sfera in rete regalando emozioni al pubblico con tre tiri di sinistro da applausi. A questo punto, soprattutto se proseguisse su questi livelli di prestazione, sostituirlo sarà un'impresa.


    Rigoni ci ha preso gusto. Ormai è sempre più un centrocampista col vizio del gol ed è già la terza volta che ci mette lo zampino.

    Pandev out. Problemi muscolari per l'attaccante macedone, costretto dopo soli 20' a chiedere il cambio.

    Matavz up. Entrato a sorpresa a sostituire l'infortunato Pandev, si cala quasi subito nella parte, fa tanto movimento e cerca di farsi notare, particolarmente nella ripresa quando ha sui piedi almeno due buone occasioni per sbloccarsi.

    I tifosi sostengono il Gasp. Uno dei momenti più emozionanti di Genoa-Frosinone, al di là dei gol da sempre fonte di gioia, è stato quando tutto lo stadio ha iniziato ad elogiare il mister urlando “Gasperini eh eh, Gasperini oh oh, Gasperini eh eh, Gasperini alè alè”. Sul volto del tecnico, fino a quel momento abbastanza teso e concentrato, è spuntato un bellissimo sorriso, un'espressione serena e allo stesso tempo già più rilassata. Lui alza le mani e ringrazia, poi indica la squadra come a dire “il merito è loro, non il mio”, ma tutti sanno che una grossa fetta di merito è proprio il suo.

    Il mistero dello striscione. Per tutta la partita spicca in Nord uno striscione “Bentornato a casa Roby!!! Gli Ultra”. Effettivamente nel contesto dava spazio a due interpretazioni: Roberto Stellone e/o Roberto Scotto. Il mister del Frosinone Stellone, ex calciatore rossoblu, ha ringraziato i tifosi, ma poi è uscito che la frase fosse per il grande tifoso, finalmente ritornato in Gradinata.

     


    Altre Notizie