Calciomercato.com

  • Genoamania: non si poteva sperare in un mercato migliore

    Genoamania: non si poteva sperare in un mercato migliore

    • Valentina Martini

    Una lunghissima sessione di mercato si è conclusa ieri sera e finalmente possiamo tiare un sospiro di sollievo perché sono rimasti, almeno fino a gennaio, sia Rincon che Pavoletti che erano le due pedine fondamentali sulle quali puntavano non solo lo staff ma anche tutti i tifosi. Dopo le promesse iniziali del presidente Enrico Preziosi e la tensione che si è creata negli ultimi giorni con grande apprensione dopo la notizia della presunta cessione di Rincon, alla fine tutto è bene quel che finisce bene. La priorità nel mercato rossoblù, oltre a difendere i punti cardine della rosa, era cercare di rafforzare il reparto difensivo e l'obiettivo è stato raggiunto. La squadra ha iniziato bene il Campionato ed ora ha acquisito maggiore tranquillità nei vari reparti per cui ha tutte le carte in regola per fare bene.

     

    I nuovi acquisti.

    Davide Biraschi. Difensore, leva 1994, nell'ultima stagione all'Avellino e Nazionale Under 21. La scommessa su di lui è che possa diventare il nuovo Izzo.

    Davide Brivio. Esterno, leva 1988, dall'Atalanta. Per lui si tratta di un ritorno in rossoblù dopo 8 anni. Nella stagione 2008/09 era rimasto soltanto sei mesi. È il candidato ad essere l'alternativa a Diego Laxalt.

    Edenilson Andrade dos Santos. Esterno, leva 1989, dall'Udinese. È stata una chiusura in extremis dopo un'infinità di puntate nelle ultime settimane quando sembrava dovesse arrivare da un giorno all'altro e poi in suo trasferimento si faceva invece sempre più lontano. Ritorna anche lui al Genoa dopo la stagione 2014/15.


    Franco Ferrari. Attaccante, leva 1995, dal Montecatini. È l'ultimo ufficiale acquisto di questa sessione.

    Nikola Ninkovic. Centrocampista, leva 1994, dal Chievo Verona. Il serbo ha caratteristiche offensive.

    Lucas Orban. Difensore, leva 1989, dal Valencia. L'argentino va a completare il reparto difensivo in cui c'era veramente bisogno, come detto a più riprese. Ha esordito nel 2008 nel River Plate, protagonista insieme ai vari Club di numerosi successi. Nel 2013 e nel 2015 ha disputato anche due amichevoli con la Nazionale Argentina.

    Angelos Zisis. Difensore, leva 1998, dal Vyzas. Il difensore greco è il più giovane tra gli acquisti.


    Gli altri acquisti.
    Isaac Cofie. Centrocampista, leva 1991. Finito il prestito è rientrato dal Carpi.
    Serge Gakpé. Centrocampista, leva 1987. Finito il prestito è rientrato dall'Atalanta.
    Santiago Gentiletti. Difensore, leva 1985, dalla Lazio. Si è subito conquistato un posto da titolare al fianco di Burdisso e Izzo, complice anche l'infortunio di Munoz. È in crescita e le sue prestazioni stanno migliorando di partita in partita.
    Lucas Ocampos. Centrocampista, leva 1994, dal Marsiglia via Monaco. Un giocatore di buona qualità che però in questo inizio di Campionato sta faticando più del previsto. Buoni i movimenti ma ad esempio all'esordio contro il Cagliari ha faticato troppo in fase di finalizzazione. Continua però ad avere la fiducia di mister Juric che lo ha rimesso titolare anche nella trasferta contro il Crotone.
    Giovanni Simeone. Attaccante, leva 1995, dal River Plate. È arrivato due settimane fa in Italia, si è subito presentato alla stampa, ha scelto un numero pesante per un attaccante come il “9”. Figlio d'arte, l'augurio è quello che possa fare una brillante carriera come quella del papà.
    Miguel Veloso. Centrocampista, leva 1986, svincolato. È stata la sorpresa di questo inizio di stagione. Subito doveva soltanto aggregarsi alla preparazione in attesa di trovare accordi con un altro club, ma poi la sorpresa! Inizia a disputare le prime amichevoli, la sua presenza diventa sempre più fissa fino all'annuncio che avrebbe vestito ufficialmente la maglia rossoblù. Criticato ingiustamente ha dimostrato fin da subito di essere un gran giocatore, di coprire al meglio la propria zona a centrocampo, di proporsi in attacco senza esimersi dall'aiutare i compagni in difesa. Qua forse è più giusto dire “Grazie Paola!”. La moglie di Veloso, figlia del presidente Preziosi, sembra abbia giocato un ruolo importante nella vicenda.

    Cessioni.

    Christian Ansaldi. Il difensore argentino, nonostante tutti i genoani avrebbero voluto che restasse è andato all'Inter.
    Diego Capel. L'attaccante spagnolo che ha trovato assai poco spazio nella scorsa stagione, nonostante la tanta buona volontà dimostrata è andato all'Anderlecht.
    Alessio Cerci. Attaccante. È rientrato all'Atletico Madrid per fine prestito.
    Sebastien De Maio. Difensore. Dopo la parentesi all'Anderlecht si è accasato alla Fiorentina.
    Blerim Dzemaili. Il centrocampista svizzero è passato al Bologna.
    Gabriel Silva. Il difensore è andato al Granada.
    Bruno Gomes. L'attaccante arrivato lo scorso anno a dicembre in ottica prima squadra è rimasto poi in pianta stabile con la formazione Primavera ed ora è andato all'Internacional.
    Tim Matavz. L'attaccante è rientrato all'Ausburg per fine prestito.
    Fernandes Suso. L'attaccante è rientrato al Milan per fine prestito. Sembrava si riuscisse a riportarlo a Genova, complice anche la volontà del giocatore che sembrava volesse restare e invece quest'anno vestirà la maglia rossonera.
    Panagiotis Tachtsidis. Il centrocampista greco dopo alcune ipotesi di permanenza è andato al Torino.  


    Altre Notizie