Calciomercato.com

  • Pres. Fluminense: 'Gerson alla Roma'

    Pres. Fluminense: 'Gerson alla Roma'

    22.00 IL FLUMINENSE CONFERMA: "SARA' DELLA ROMA" - Prima dell'allenamento odierno del Fluminense, il presidente Peter Siemsem, ha annunciato alla stampa presente la conclusione dell'accordo con la Roma per il passaggio di Gerson a partire da gennaio: Ad annunciarlo è stato il presidente del Fluminense alla stampa, prima dell'allenamento odierno: "Gerson andrá alla Roma da gennaio. Fino a dicembre rimane con noi. Non andrá al Barcellona".

    20.00 OFFERTA LA PRELAZIONE - In casa Roma in attesa della sfida di questa sera, sta prendendo piede un'idea concreta per convincere il Barcellona a non fare muro su Gerson. Il club giallorosso ha scelto di offrire ai catalani una sorta di diritto di prelazione per la rivendita futura: di fatto la Roma informerà il Barcellona di eventuali offerte future per Gerson che potranno essere pareggiate o superate dai blaugrana.
    Continua l'intrigo Gerson tra Roma e Barcellona. In queste ore, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, c'é stato un nuovo contatto tra il ds Walter Sabatini e il papá del giocatore, Marcão, per un aggiornamento sui contatti legati al Barcellona. La Roma vuole capire se il Barça vorrá rilanciare o meno rispetto all'offerta da 16 milioni più uno di bonus giá accettata dal Fluminense; da quello dipenderá il futuro di Gerson, che resta in attesa. Con la Roma ancora fortemente in corsa, mentre in giornata è prevista una video conferenza tra il papá di Gerson e un dirigente del Barcellona per chiarirsi.

    PARLA IL PAPÁ - Intanto, a GloboEsporte, Marcão ha raccontato la sua versione dei fatti: "Fluminense e Barcellona dovranno decidere tra loro cosa fare. Poi avró la parola, ma nessuno puó fare riunioni se non ci saró io. Sono il papá di Gerson e voglio il meglio per lui. Questo caos sta destabilizzando il ragazzo: resta una situazione difficile. Che sia Roma, Barcelona o qualsiasi altro club, la vendita di Gerson resta delicata. Patto col Barcellona? Non devono sentirsi irritati da me. Hanno fatto un patto con il Fluminense, ora io e Gerson aspettiamo di capire cosa faranno".

    SPUNTA UN PRECONTRATTO - La posizione del classe '97 e della sua famiglia è chiara: la Roma c'é, ma intanto si aspettano i blaugrana. Tanto che è spuntata una promessa di pre contratto da dicembre scorso da parte del Barcellona a Gerson, valido dal 2016: proprio questo preaccordo faceva sentire il Barcellona in pole, ma non esser stati avvisati prima dell'inserimento della Roma ha irritato la dirigenza blaugrana, ora alle strette su questa operazione. Con Sabatini che preme, il Barcellona che decide e Gerson che aspetta...

    IL DS DEL FLUMINENSE: 'DECIDE IL BARCELLONA' -
    Ai microfoni di calciomercato.com parla Fernando Simone, ds del Fluminense: "La decisione è del Barcellona. Tutti dovranno attendere loro. Gerson è tranquillo e lavora con la squadra. Roma? La scelta è del Barcellona".

    Altre Notizie