Calciomercato.com

  • 'Giocavo a pallone...': Blanco nel duetto con Mina VIDEO

    'Giocavo a pallone...': Blanco nel duetto con Mina VIDEO

    • Vanni Paleari
    "In mezzo al viale giocavo a pallone sulla strada sterrata che mi ha cresciuto". Inizia così "Un briciolo di allegria", la canzone di Blanco in un inedito duetto con Mina: "Non l'ho mai incontrata - racconta Riccardo Fabbriconi -, né ci ho parlato al telefono. E' stato suo figlio Massimiliano a farle vedere un mio video. Una collaborazione del genere è la dimostrazione che la musica non ha età, è scambio. Mina è una dea irraggiungibile, un'artista che guarda sempre avanti in evoluzione". 

    Oggi è uscito il nuovo album del giovane classe 2003: "Innamorato", composto da 12 brani. Compreso "L'isola delle rose", interpretato da ospite allo scorso Festival di Sanremo, dove Blanco aveva spaccato i fiori sul palco attirando i fischi del pubblico presente al Teatro Ariston
    "Amadeus è stato buono - ricorda Blanco -, invece tanti altri hanno giocato su questo incidente che ha fatto una hype incredibile a Sanremo. Hanno pensato di più a buttare merda su un ragazzo di 20 anni. Avevo segnalato il problema audio già nelle prove, mi avevano detto che avrebbero risolto e invece così non è stato. Anzi, quando ho tolto l'auricolare mentre cantavo, mi è stato detto di andare avanti. Lo rifarei? Non chiedetemelo. Ho scritto 'Sbagli' per chiedere scusa alle persone che si sono offese, ma alla fine la verità è che in tv non puoi essere te stesso e questa è la dimostrazione". 

    L'anno prima aveva trionfato insieme a Mahmood con "Brividi", arrivando sesto all'Eurovision di Torino: "Ci siamo arrivati stanchi, con un tour alle spalle e nessuno è venuto incontro alle nostre richieste. No, non me la sono goduta". 
    Tifoso della Roma, Blanco giocava a calcio nel settore giovanile della FeralpiSalò, appena promossa in Serie B per la prima volta della storia. "Non sono fascista. Ogni tanto mi drogo, ma non dirò di cosa - chiude Blanco -. Diciamo di vita e di felicità". . 

     

    Altre Notizie