Calciomercato.com

  • Giovani promesse: Pellegrini, tuttofare goleador. Roma al lavoro per blindarlo

    Giovani promesse: Pellegrini, tuttofare goleador. Roma al lavoro per blindarlo

    • FA
     
    Ragazzi promettenti e in rampa di lancio, i campioni delle nuove generazioni sono pronti a prendersi la Serie A e non solo: viaggio alla scoperta delle giovani promesse del campionato italiano, un appuntamento settimanale per conoscere meglio i futuri padroni del calcio.

    Segna, fa segnare e tappa ogni buco in mezzo: Lorenzo Pellegrini non è un semplice centrocampista, è il tuttocampista della Roma. Il classe '96 continua a confermarsi come uno degli uomini chiave per Di Francesco e i giallorossi, appesi non solo ai gol di Dzeko e all'esuberanza di Zaniolo, ma anche e soprattutto alle giocate dell'ex Sassuolo: 4 assist e 2 gol in questa Serie A, ultimo quello che ha contribuito al rocambolesco 2-3 della Roma in casa del Frosinone (complessivamente sono 7 assist e 3 reti in tutte le competizioni). Pellegrini convince nei numeri e per la sua duttilità, quella capacità di andare a ricoprire sia il ruolo di trequartista nel 4-2-3-1 (congeniale per la naturale propensione all'inserimento alle spalle del centravanti) sia in emergenza quello di mediano davanti alla difesa (efficace nei contrasti con il 48% di successo), senza dimenticare la sua posizione d'origine, mezzala in una linea a tre.



    Giovani promesse: Pellegrini, tuttofare goleador. Roma al lavoro per blindarlo



    Prezioso in campo, appetito sul mercato. "Lui e Zaniolo saranno i futuri leader della Roma" dichiarava a metà febbraio il presidente James Pallotta, ma la permanenza a Roma non è ancora garantita. Proseguono infatti i dialoghi tra Pellegrini e i giallorossi per il rinnovo del contratto, un'impellenza non dettata dalla scadenza (2022), ma dalla clausola rescissoria da 35 milioni di euro valida anche per l'Italia. Un prezzo relativamente modesto se paragonato al trend degli ultimi mercati, un vero e proprio affare che ha fatto gol alle big della Serie A (ci hanno pensato Juventus e Milan) e a quelle straniere, inglesi e PSG in prima linea. Per questo assume ancor più importanza la rincorsa a un piazzamento utile per partecipare alla prossima Champions League: la prospettiva di giocare ancora da protagonista la massima competizione europea e un contratto migliorato, la Roma ha dato il via alle manovre per blindare Pellegrini.



    SEGUI LE 'GILLETTE GIOVANI PROMESSE' SU GILLETTE_ITALIA

     

    Altre Notizie