Calciomercato.com

  • Giudice Sportivo Serie A: multa per il Cagliari, Colley salta l'Inter. Stagione finita per Ederson e Malinovskyi

    Giudice Sportivo Serie A: multa per il Cagliari, Colley salta l'Inter. Stagione finita per Ederson e Malinovskyi

    Questo il comunicato del Giudice Sportivo relativo alla 37esima giornata di Serie A: "Si rendono noti i risultati delle gare sotto indicate con riserva dell'assunzione di altre eventuali decisioni in esito all'esame della posizione dei calciatori che vi hanno preso parte:

    SERIE A TIM                                                                                         
    Gare del 14-15-16 maggio 2022 - Diciottesima giornata ritorno                                                                                
    Bologna-Sassuolo 1-3

    Cagliari-Internazionale 1-3

    Empoli-Salernitana 1-1

    Hellas Verona-Torino 0-1

    Juventus-Lazio 2-2

    Milan-Atalanta 2-0

    Napoli-Genoa 3-0

    Roma-Venezia 1-1

    Sampdoria-Fiorentina 4-1

    Udinese-Spezia 2-3
    B) DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
    Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 17 maggio 2022, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

    SERIE A TIM                                                                                         
    Gare del 14-15-16 maggio 2022 - Diciottesima giornata ritorno                                                                             
    In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara:
    a) SOCIETA'
    Il Giudice sportivo,
    premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della diciottesima giornata di ritorno sostenitori delle Società Bologna, Cagliari, Fiorentina, Lazio, Milan, Salernitana, Sampdoria e Udinese hanno, in violazione  della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);
    considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, 

    delibera,
    salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori.

    * * * * * * * * *
    Ammenda di € 8.000,00: alla Soc. CAGLIARI per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un fumogeno che costringeva l'Arbitro ad interrompere la gara per circa trenta secondi e per avere inoltre lanciato, sempre sul terreno di giuoco, oggetti di varia natura; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS; recidiva.

    b) CALCIATORI
    CALCIATORI ESPULSI
    SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE
    KIYINE Sofian (Venezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Ottava sanzione); per comportamento gravemente antisportivo: per avere, al 31° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con un calcio nelle parti intime un calciatore avversario.


    SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA, AMMENDA DI € 10.000,00 ED AMMONIZIONE
    COLLEY Omar (Sampdoria): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Sesta sanzione); per avere inoltre, al 49° del secondo tempo, all'atto del provvedimento di ammonizione rivolto al Direttore di gara un'espressione irriguardosa.
    CALCIATORI NON ESPULSI
    SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
    DOS SANTOS LOURENCO DA SILVA Ederson Jose (Salernitana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
    GABARRON GIL Patricio (Lazio): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
    GUNTER Koray (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
    GYASI Emmanuel (Spezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
    MALEH Youssef (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
    MALINOVSKYI Ruslan (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
    OKEREKE Chidozie David (Venezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
    VACCA Antonio Junior (Venezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).


     

    Altre Notizie