Gnonto: 'Che emozione, ho sfruttato la chance. Ai miei genitori devo tutto, andare via dall'Inter un rischio, ma...'

30
L'attaccante dell'Italia Wilfried Gnonto ha parlato a Rai Sport al termine della partita pareggiata 1-1 contro la Germania in cui ha trovato l'esordio in Azzurro con assist.EMOZIONE - "E' stata una settimana un po' strana ed emozionante. Il mister mi ha dato un'occasione e penso di averla sfrutta al massimo: Oggi sono qua. ho fatto una buona partita e sono contento. Diciamo che va tutto molto veloce, mi godo il momento e ogni allenamento. Essere qua è un privilegio".
LA FAMIGLIA - "Devo tutto a loro. Da quando sono piccolo fino ad ora hanno fatto tantissimi sacrifici per me e io cerco di ripagarli come posso e spero siano orgogliosi. Io latinista? Mi piaceva. Ho fatto due, tre anni di classico. Penso sia una cosa importante e mi piaceva"
L'ASSIST - "Sapevo che Kehrer era già ammonito, quando ho ricevuto la palla non ho pensato ad altro. Ero deciso di scartarlo e quel pallone lì è il più difficile per un portiere e un difensore. Se sei un attaccante devi fare la differenza e oggi ci sono riuscito".
L'INTER - "A questa età bisogna giocare. Ho preso un grande rischio. Ero all'Inter, a casa mia, però ad un certo punto bisogna prendere decisione anche difficile. Per fortuna ho avuto i miei genitori e i miei procuratori che mi sono stati molto vicini".
IDOLO STERLING - "Sì. Penso che Sterling sia un giocatore di livello mondiale. E' molto duttile e determinante nelle sue giocate. E' quello che provo a fare io. Cerco di giocare in tutte le posizione d'attacco".
Ti posso garantire che in Sudamérica sono molto piú razzisti di qua, oltre ad insultarsi tra i vari paesi, hanno delle regole razziali (non scritte) degne del dottor Mengele, la maggior parte delle ragazze sogna di accoppiarsi con un bianco, con l'idea di estirpare le origini autoctone, dei negri neanche a parlarne (esclusi a prescindere). Tra l'altro sono stati fatti degli studi statistici in Perú, ed é risultato che rispetto agli anni '50, la popolazione nera é drasticamente calata in termini di percentuale. Ritornato al giocatore della nazionale, la mia domanda era come é possibile che abbia ottenuto la cittadinanza cosí facilmente, forse i calciatori hanno una via preferenziale rispetto agli altri cittadini che é fanno richiesta? O vi scandalizzato solo quando di mezzo ci sta la Juventus (caso Suarez)?
30