Calciomercato.com

  • Golden Foot 2012: quattro in testa verso la leggenda

    Golden Foot 2012: quattro in testa verso la leggenda

     

     
     
    Mancano ormai due settimane alla chiusura della votazione web per eleggere il vincitore del Golden Foot 2012 , il campione da leggenda che lascerà le impronte dei piedi sulla Champions Promenade di Monte Carlo. 
     
    Quattro sono i nomi che si sono distinti fino ad oggi per numero di voti: Didier Drogba, Zlatan Ibrahimovic, Andrea Pirlo e Raul Gonzalez Blanco hanno finora conquistato un piccolo vantaggio sul resto dei candidati. 
     
    Drogba, sulle ali della vittoria dell'ultima Champions League, gode dell'appoggio dei suoi nuovi tifosi di Shanghai; Ibrahimovic è il nuovo idolo di Parigi; Pirlo ha impressionato il mondo con la sua classe ad Euro 2012; Raul non è mai stato dimenticato dai tifosi del Real Madrid, di cui rimane una bandiera, e gioca ora in Qatar.
     
    La chiusura della votazione è prevista per il 12 ottobre, saranno quindi queste ultime settimane quelle decisive per decretare il vincitore, dato che anche gli altri sei candidati (Buffon, Casillas, Puyol, Kaká, Xavi and Seedorf) sono ancora in corsa. Quest'anno, il vincitore de Golden Foot sarà premiato dal più grande calciatore di sempre, Pelé . Questo farà dell'evento 2012 qualcosa di veramente speciale. Accanto a Pelé, anche Franco Baresi, Eric Cantona e Lothar Matthäus riceveranno il Golden Foot come leggende del calcio per il contributo dato al gioco durante le loro brillanti carriere.
     
    Il Golden Foot è l'unico premio calcistico votato dal pubblico che risponde alla domanda: chi merita di essere considerato come uno dei migliori calciatori di tutti i tempi? Il giocatore più votato riceverà l'ambito premio a Monte Carlo e lascerà le impronte sulla Champions Promande.
     
    Il prossimo 17 ottobre, giorno nominato "Football Day " in collaborazione con Sportel Monaco , si svolgerà il gala di premiazione del Golden Foot 2012 nel prestigioso scenario della Salle des Étoiles dello Sporting Club di Monaco, con inizio alle ore 20:00. Sarà una serata indimenticabile con le più grandi stelle del calcio.
     

    Altre Notizie