Calciomercato.com

  • Golden Foot, Giuly: 'Messi il più forte del mondo'

    Golden Foot, Giuly: 'Messi il più forte del mondo'

    In questa edizione del Golden Foot è stato chiesto un parere a Ludovic Giuly, attuale giocatore del Lorient che ha raggiunto la finale di Champions League nel 2004 con il Monaco e che ha vinto la manifestazione più prestigiosa nel 2006 con il Barcellona:

    Chi pensi che vinca quest'anno l'edizione del Golden Foot: "Fra tutte le nomination credo che quello che abbia una grossa chance sia Clarence Seedorf, è un giocatore di livello che ha vinto diverse Champions League. Un esempio per tutti i calciatori, sarebbo bello vincesse lui".

    Cosa ne pensi del Psg e del campionato francese visto che solo una squadra è molto competitiva rispetto alle altre: "Credo che la nuova proprietà del Psg farà molto bene anche al calcio francese ma la squadra non dovrà mai perdere la sua identità"

    Tu hai giocato anche nella Roma, cosa ne pensi del nuovo tecnico Zeman: "Non lo conosco personalmente ma credo che lui abbia una tale esperienza nel calcio italiano e farà bene, sono  sicuro".

    Totti non è mai andato via da Roma credi che sarebbe stato meglio nel Real Madrid o nel Barcellona: " Totti rimarrà sempre in Italia, fra Barça e Real dico che lo avrei visto meglio con i Blancos".

    Deschamps è l'uomo giusto per la nazionale francese: "Lui è un buon allenatore, anche Blanc per me ha fatto bene. Dobbiamo incoraggiare la nuova generazione dei giovani francesi per il bene della nazionale".

    Cosa ne pensi di José  Mourinho: "Fa bene ovunque va, è un vincente, è stato un peccato non vederli in finale di Champions quest'anno ma i Galacticos meritano un plauso".

    Il giocatore più forte con cui hai giocato? "Ho giocato con tanti campioni Zidane, Eto'o, Ronaldinho ma posso dire che Lionel Messi è il migliore giocatore del mondo".

    Una volta che smetterà di giocare, si vede come allenatore? "Nella vita non si sa mai, l'unica cosa che so è che vorrei evitare una dose eccessiva di calcio".

    Ci sono stati tanti giocatori francesi forti, i migliori quali sono a suo parere?: "Sicuramente Zinedine Zidane e  Michelle Platini poi c'è anche un giocatore non francese ma fortissimo Maradona".

    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER E MEMBRO DELLA GIURIA DEL GOLDEN FOOT 2012, VOTA QUI PER IL TUO PREFERITO!

     

    Altre Notizie