Calciomercato.com

  • 'Gomez non si adatta più all'Atalanta': l'accusa di Gasperini, il Papu risponde con le immagini. Ma sul mercato...

    'Gomez non si adatta più all'Atalanta': l'accusa di Gasperini, il Papu risponde con le immagini. Ma sul mercato...

    • Alessandro Di Gioia
    "Stavamo soffrendo e in quel momento Gomez non si adattava. Il mio era sempre ed esclusivamente un motivo tecnico, vedevo che il centrocampo soffriva molto e ho fatto una scelta per aiutare di più de Roon e Freuler": parole e musica di Gian Piero Gasperini, che ha spiegato la rottura col Papu nel post-partita di Benevento-Atalanta. Un motivo, a quanto traspare dalle parole del tecnico orobico, prettamente tattico e di gioco, non comportamentale, come era inizialmente emerso: o meglio, la rottura dei rapporti è arrivata proprio per una situazione legata alle velleità di cambiamento da parte dell'allenatore.

    LA RISPOSTA DI GOMEZ SU INSTAGRAM - I risultati stanno dando ragione a Gasperini: quattro pareggi e due vittorie in sei partite senza l'argentino, con la Dea che è tornata una macchina da gol impressionante. Ma nel day-after è arrivata la risposta da parte del fantasista, che tramite le Instagram Stories ha postato alcune immagini legate alla sua posizione "sacrificata" nelle ultime gare disputate: sempre pronto ad aiutare e ad offrire una soluzione, largo sulla sinistra, in lotta sulla seconda palla e posto davanti ai centrocampisti centrali.

    MA SUL MERCATO... - Un attacco, nemmeno troppo velato. Il futuro di Gomez a Bergamo ormai è segnato, seppur in maniera indefinita per quanto riguarda le tempistiche: Percassi continua a chiedere una decina di milioni di euro per il cartellino del Papu, in scadenza a giugno 2022, e in Italia nessuno pare disposto a concederglieli. Né il Milan, che non necessita di un innesto in quella zona del campo, né la Juventus, che cerca una prima punta,, e nemmeno l'Inter, che pareva il club che più avrebbe avuto bisogno del 10. Le soluzioni Torino e Fiorentina non intrigano Gomez. Quindi, al momento, è tutto bloccato: a parte le schermaglie via televisioni e social, che sicuramente non chiudono al meglio l'avventura a Bergamo di uno dei calciatori più importanti della storia dell'Atalanta.

    @AleDigio89

    Altre Notizie