Calciomercato.com

  • Gossip e social: così nascono le nuove risse tra giovanissimi

    Gossip e social: così nascono le nuove risse tra giovanissimi

    • Luigi Calligari
    Mentre il Paese si prepara ad affrontare ulteriori sacrifici in quello che per colpa della pandemia sarà un Natale molto diverso dal solito per tutti gli italiani, sabato scorso nella piazza del Pincio a Roma, moltissimi ragazzi hanno dato il via a scene di ordinaria follia, in barba a tutti i divieti stabiliti dal Governo per limitare la diffusione del coronavirus.

    Sfruttando il passa parola sui social, che in questo periodo fungono da unico passatempo per i giovani, diverse “gang” composte da ragazzi dai 13 ai 18 anni provenienti da diverse zone della Capitale, si sono ritrovati in una zona centralissima di Roma, appunto piazza del Pincio, per regolare sembra, una questione sentimentale.  Una volta riuniti nel luogo stabilito, è bastato un nulla per far scattare le risse tra questi giovanissimi, tutte ovviamente documentate con i loro smartphone e condivise attraverso i social network Instagram e Telegram. Ma non finisce qui, perché come da usanza di questi tempi, tutte le immagini e i video fanno il giro dei social e delle chat private di questi gruppi, venendo identificate come trofei e momenti di vanto da questi giovani.

    In seguito, i carabinieri della compagnia Roma centro sono riusciti a sciogliere questo assembramento, identificando e multando diversi ragazzi tra cui anche minorenni. Per chiarire ogni aspetto di questa vicenda, le indagini stanno andando avanti, attraverso l’analisi proprio di quei i video pubblicati sui diversi social e delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
    La Sindaca di Roma Virginia Raggi non usa mezzi termini: «Inaccettabili le scene di violenza. Quell’adunata è un’offesa ai sacrifici che stiamo facendo in questo momento. Aspetto che gli inquirenti individuino e puniscano i responsabili».

    Altre Notizie