Calciomercato.com

  • Gravina risponde alla Serie A, è braccio di ferro sulla scissione: 'Come la Premier? Non percorribile. Pensino alle riforme'

    Gravina risponde alla Serie A, è braccio di ferro sulla scissione: 'Come la Premier? Non percorribile. Pensino alle riforme'

    Nella giornata di ieri LEGGI QUI, i 20 club di Serie A riunitisi in Assemblea hanno provato a scuotere il sistema calcistico italiano minacciando concretamente la scissione dalla Figc con l'idea di creare un modello simile alla Premier League e con la forte guida di Inter, Juventus e Milan le quali, in mattinata si erano riunite in seduta privata per concordare temi e linee guide politiche per il futuro (l'idea più condivisa è stata quella di una Serie A a 18 squadre).

    LA RISPOSTA DI GRAVINA - Non si è fatta attendere nella giornata di oggi, la risposta del presidente federale Gabriele Gravina che a margine di un evento ha stoppato subito la proposta della Serie A lanciando il primo grande braccio di ferro e difendendo l'attuale sistema in cui il massimo campionato calcistico non ha un peso decisionale diverso rispetto a quello delle altre componenti. Gravina sta provando a lanciare un percorso enorme di riforme di tutto il movimento, ma la Serie A si sta mettendo di traverso.

    NO ALLA SCISSIONE - "Non ci sono i presupposti per una attività del genere - ha commentato Gravina -. Dobbiamo concentrarci sulle esigenze del calcio e la riforma dei campionato non è centrale. Questa proposta è una distrazione di massa dobbiamo concentrarci su ciò che fa bene al calcio con una riforma che ci faccia stare bene insieme, trovando sostenibilità e dandosi delle regole".

    Altre Notizie