Calciomercato.com

  • Grosseto-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    Grosseto-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Lubrani

    Funziona la cura Serena per il Grosseto, che batte per 1-0 il Sassuolo. Troppa la paura di perdere da ambo le parti: ne esce una partita avara di emozioni, scarni gli spunti di cronaca. Il Grosseto ha avuto il merito di capitalizzare alla prima occasione avuta chiudendosi poi a difesa del vantaggio senza soffrire eccessivamente. Al 35' minuto Mora serve al centro un pallone invitante, Sforzini porta a spasso la difesa emiliana, irrompe Caridi che al volo fa partire un destro imparabile per Bressan, palla che carambola sul palo interno e si insacca. Nella ripresa il portiere del Sassuolo si supera deviando un diagonale di Mora che avrebbe significato raddoppio per il Grosseto. Il Sassuolo va vicino al pari al 40' del secondo tempo: il portiere del Grosseto prima sbaglia riconsegnando il pallone sui piedi di Martinetti, poi si oppone a lui in maniera determinante. Secondo successo consecutivo per il Grosseto, Sassuolo superiore sul piano del palleggio ma improduttivo in attacco.

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Michele Serena: 'Il merito della vittoria va ai ragazzi, che non hanno mai perso le misure in campo. Siamo andati più vicini noi al raddoppio che il Sassuolo al pareggio. Il forte vento ha disturbato la fase di costruzione di entrambe le squadre, noi abbiamo fatto la partita che ci eravamo prefissi. Non ci montiamo la testa: in serie B con un paio di risultati positivi si scala la classifica e con un paio di sconfitte si ritorna in zone pericolose'.

    SASSUOLO

    L'allenatore del Sassuolo, Angelo Gregucci: 'Il gol di Caridi è stato l'episodio fondamentale della gara. Avevamo la partita in controllo, siamo stati superiori sul palleggio ma siamo mancati totalmente negli ultimi sedici metri: poche sovrapposizioni, poca brillantezza. Il calcio è questo: non meritavamo di tornare a casa senza punti ma il Grosseto ha segnato mentre noi siamo mancati di incisività e in cattiveria sotto rete'.

    Altre Notizie