Calciomercato.com

  • Guardiola: 'Dobbiamo vincere la Champions League, non possiamo evitarlo. Ma non parlate di fallimento se...'

    Guardiola: 'Dobbiamo vincere la Champions League, non possiamo evitarlo. Ma non parlate di fallimento se...'

    Dopo la giornata riservata alla stampa italiana ed internazionale del centro sportivo di Appiano Gentile e dedicata interamenta ai tesserati dell'Inter, oggi è open media day anche in casa Manchester City in vista della finale di Champions League di sabato ad Istanbul. Tra i protagonisti più attesi davanti ai microfoni c'è ovviamente l'allenatore della formazione campione d'Inghilterra Pep Guardiola, che nel frattempo ha già concesso un'intervista alla Uefa.

    CONDANNATO - "Dobbiamo vincere la Champions League, non possiamo evitarlo. Tanti club hanno distrutto progetti e idee perché non sono riusciti a vincere questa competizione e tanti sono diventati grandi club perché ci sono riusciti. Anche se non la penso così, capisco che tutto ciò che abbiamo fatto in tutti questi anni, che è stato ottimo, avrà senso per gli altri solo se vinciamo. Se non vinciamo, le cose sembreranno avere meno senso: è un po' ingiusto ma dobbiamo accettarlo. Dobbiamo anche accettare che, se vogliamo fare un passo definitivo ed essere un grande club, dobbiamo vincere in Europa", ha dichiarato il tecnico catalano.

    Manchester City - Inter (21:00 10/06)

    PARAFRASANDO GIANNIS... - Guardiola ha poi aggiunto: "La cosa più importante è esserci sempre. Due anni fa c'eravamo, dopo due anni ci siamo di nuovo. Ci riproveremo e la cosa più importante è essere di nuovo qui tra qualche anno. È questo che ti rende un grande club: anno dopo anno, arrivi fino alle ultime fasi della Champions League e magari vinci anche il titolo". Parafrasando la stella NBA Giannis Antetokounmpo, l'allenatore del City ha chiuso così la sua intervista: "Nello sport il fallimento non esiste. Ammettere di aver fallito è come dire che il tuo avversario non vale nulla: non può essere che abbia giocato meglio? Bisogna solo provarci, lo sport è così. Riprovare e rialzarsi. Quando vinci, devi festeggiare adeguatamente e in privato; quando perdi, puoi piangere un po' e tornare il giorno dopo. Lo sport è questo: se ci provi, non fallisci".

    Altre Notizie