Calciomercato.com

  • Guerra, Putin minaccia gli USA e vieta a Johnson l'ingresso nel Paese. I porti italiani chiudono alle navi russe

    Guerra, Putin minaccia gli USA e vieta a Johnson l'ingresso nel Paese. I porti italiani chiudono alle navi russe

    • Redazione CM
    E' il 52esimo giorno di scontri in Ucraina: Calciomercato.com, come avviene quotidianamente, raccoglie e vi propone gli aggiornamenti più significativi durante tutta la giornata. 

    15.47 - Finlandia nella Nato? Il sottosegretario Sauer: "Non ci fidiamo più della Russia, sarà l'Occidente a proteggerci". 

    14.00 - Da domani i porti italiani saranno off limits per le navi russe e il divieto varrà anche per le imbarcazioni che hanno cambiato bandiera dopo il 24 febbraio.

    13.45 - Le autorità di Luhansk esortano i civili a lasciare l'area mentre si intensifica l'offensiva russa nel Donbass.  Sul suo account telegram, il responsabile dell'amministrazione  regionale, Sergei Haidai, ha scritto che oltre 70mila residenti non  sono ancora partiti in direzione di zone più sicure.

    13.10 - Forze speciali britanniche si sono recate a Kiev nelle ultime due settimane per addestrare i militari ucraini nell'impiego di alcuni tipi di armi forniti da Londra

    11.45 - Il ministero degli Esteri russo ha dichiarato di aver vietato l'ingresso nel Paese al primo ministro britannico Boris Johnson, al ministro degli Esteri Liz Truss, al Segretario di Stato per la difesa Ben Wallace, e ad altri 10 membri del governo e politici britannici.

    10.15 - Nell'attacco di ieri con sistemi multipli di lanciarazzi russi, cinque persone sono state uccise e 15 sono rimaste ferite a Mykolaiv, nell'Ucraina meridionale. Lo riferisce un corrispondente di Ukrinform.

    8.30 - Esplosioni hanno scosso questa mattina la capitale ucraina Kiev: lo riporta sul Telegram il sindaco Vitali Klitschko.

    7.15 - Le forze armate ucraine hanno respinto 10 attacchi nemici nei territori di Donetsk e Lugansk nelle ultime 24 ore, distruggendo tre carri armati, un veicolo blindato per il trasporto delle truppe, due auto e tre sistemi di artiglieria. Lo ha reso noto oggi l'Esercito di Kiev, secondo quanto riporta il Guardian. 

    00.00 - La Russia ha inviato una serie di messaggi all'amministrazione statunitense, compresa una nota formale di protesta diplomatica, avvertendo che se Washington non pone fine all'invio di armi tecnologicamente avanzate all'Ucraina corre il rischio di "conseguenza imprevedibili".

    Altre Notizie