Calciomercato.com

  • Gundogan: la pancia frena il mercato

    Gundogan: la pancia frena il mercato

    Da uomo mercato cercato da tutta Europa alle immagini che hanno già fatto il giro della rete, scatenando le ironie più incredibili sul suo attuale stato di forma. Vedere per credere: Ilkay Gundogan, più che promettente regista di centrocampo del Borussia Dortmund (classe 1990), è visibilmente sovrappeso (si dice di almeno 20 kg) dopo una stagione trascorsa interamente in infermeria per gravi problemi alla schiena.

    SOLO UN ANNO FA... - E pensare che nella stagione precedente era stato tra i protagonisti della trionfale cavalcata della banda Klopp fino alla finale di Champions League di Wembley, nella quale era andato a segno su rigore prima che Robben la decidesse in favore del Bayern Monaco. Real Madrid, Manchester United e Barcellona erano pronti a darsi battaglia per il turco di Gelsenkirchen, anche in virtù di un contratto che sarebbe scaduto nel giugno 2015 e di un rinnovo col club tedesco che tardava ad arrivare.

    MALEDETTA SCHIENA - Poi i problemi alla schiena che gli hanno consentito di giocare solo 224' nell'annata appena andata in archivio, con ripercussioni evidenti sulle sue chance di andare al Mondiale e soprattutto di fare il grando salto a livello personale. Per premurarsi dal rischio partenza a parametro zero, il Borussia Dortmund gli ha prolungato il contratto fino a giugno 2016, ma ad allontanare tutte le sue pretendenti potrebbero essere le immagini rilanciate impietosamente dal Mundo Deportivo e poi riprese ovunque nel mondo.

    Altre Notizie