Calciomercato.com

  • Gundogan, tra Juve e City: la verità

    Gundogan, tra Juve e City: la verità

    • Fabrizio Romano
    Dove giocherà Ilkay Gundogan il prossimo anno? Non al Borussia Dortmund, ci si può giurare. Anche perché non c’è nessuna intenzione da parte sua di rinnovare il contratto a scadenza tra un anno. E mezza Europa si è mossa a livello di contatti per quel centrocampista che la Juventus ha provato a portare a Torino già da gennaio scorso offrendo fino a 20 milioni con bonus, senza successo. Il muro del Borussia Dortmund è stato altissimo dal primo giorno. E ora in Spagna giurano che Gundogan s’è promesso al Manchester City che sarà di Pep Guardiola.

    TRA CITY E NON SOLO – In realtà, ad oggi non c’è ancora nessun accordo tra il City e Gundogan, né è mai stato interpellato il Borussia Dortmund in merito. Insomma, un discorso in alto mare: al City piace molto Gundogan, Guardiola lo stima da anni, tutto vero. Ma da qui a chiudere ce ne passa. Anche perché si sono attivati in tanti, dal Manchester United al Paris Saint-Germain, destinazioni che non fanno però impazzire Gundogan. Fino al Barcellona, alla ricerca di un centrocampista con le sue caratteristiche e gradito anche al ragazzo, un discorso questo sì ancora aperto. E la Juventus?

    LA JUVE PREMEMarotta e Paratici non hanno ancora mollato, nonostante la concorrenza sia tanta, forte, insistente. E i contatti stanno andando avanti con l’entourage del giocatore per provare ad anticipare tutti. Sarà dura, ma la Juve preme e con gli agenti di Gundogan i discorsi sono ancora in piedi. Anche perché dal giocatore arrivano segnali di apertura: Ilkay vuole decidere con calma, la Juve lo attrae, sa che sarebbe protagonista in una squadra di primo livello europeo. Ma tra Man City e Barça vuole aspettare ancora, senza tagliare fuori i bianconeri. Che sperano e spereranno. Dura, durissima. Ma la corsa a Gundogan è aperta.

    Altre Notizie