Calciomercato.com

  • Hellas Verona, le pagelle di CM: squadra sulle gambe, Zaccagni ci prova ma non passa

    Hellas Verona, le pagelle di CM: squadra sulle gambe, Zaccagni ci prova ma non passa

    • Alessandro Righelli
    Hellas Verona-Atalanta 0-2

    Silvestri 6:
    poco poteva fare sui gol subiti e tiene comunque a galla i suoi sin tanto che può.

    Dawidowicz 5,5: dalla sua parte l'Atalanta trova spesso i pertugi per gli inserimenti, che creano molta difficoltà ai gialloblù.

    Ceccherini 5,5: soffre molto le offensive e la fisicità di Zapata, tanto che nel secondo tempo viene preferito a Udogie per dare più forza al reparto difensivo.
    (1' s.t. Udogie 6: qualcosa in più lo dimostra, soprattutto quando Zapata viene richiamato dall'allenatore.)

    Lovato 5,5: primo tempo da dimenticare, giocato a bassi ritmi e con poca convinzione. Nel secondo si riscatta parzialmente, ma da lui ci si aspetta sicuramente di più.

    Faraoni 5,5: fa fatica a trovare spazio sulla propria fascia per creare quella superiorità numerica necessaria per creare pericolosità alla difesa dell'Atalanta.  

    Tameze 6: prova a farsi vedere in attacco, ma risulta più sacrificato alla fase difensiva per la pericolosità delle azioni avversarie. 

    Veloso 6: cerca di rendersi pericoloso ma sbatte spesso contro il muro difensivo. Premiata comunque la costanza.
    (1' s.t. Sturaro 5,5: entra, ma non si vede spesso, anche quando l'Hellas tenta il forcing finale.)

    Dimarco 5: causa il rigore con un tocco di mano che poteva evitare con una marcatura migliore. Per il resto poca roba, spesso anticipato nelle giocate.
    (1' s.t. Lazovic 6: entra subito in partita, rendendosi pericoloso in un paio di occasioni. Sicuramente uno dei migliori dei suoi.)

    Barak 5,5: quasi mai entrato in partita, anche e soprattutto per merito della marcatura fatta su di lui dagli uomini di Gasperini. Nel secondo tempo sparisce del tutto e giustamente sostituito.
    (34' s.t. Ilic: s.v.)

    Zaccagni 6: scelgono sempre di passare dalle sue parti, essendo l'uomo più pericoloso e che può saltare l'uomo. Buona la comunicazione con Lazovic appena entrato nel secondo tempo.  

    Lasagna 5,5: fa a sportellate con mezza difesa, ma non trova la giocata per rifinire in porta i palloni giocati dai compagni. Gli manca ancora quel guizzo in più per incidere.
    (17' s.t. Favilli 6: si muove molto per cercare qualche pertugio in una difesa davvero serrata.)


    All. Juric 5,5: squadra un poco sulle gambe, che fa fatica a creare pericolosità nella trequarti avversaria. Juric comunque deve tenere sempre sul pezzo i suoi, come ha sempre dimostrato di saper fare.

    Altre Notizie