Calciomercato.com

  • Hellasmania: una fine gloriosa per questo Hellas

    Hellasmania: una fine gloriosa per questo Hellas

    La stagione dell'Hellas finisce così, a Palermo con una sconfitta e tanto rammarico. E' stata ancora una volta una partita che ha sottolineato e riassunto quanto accaduto in questa stagione, quando ci si è provato fino all'ultimo. Sì, perchè quella di ieri è stata una gara giocata con quel coraggio e quella voglia degni di una squadra che anche se i giochi sono già stati fatti, ha voluto non arrendersi e portare alta la propria bandiera e la propria storia. Il Palermo si è salvato all'ultimo contro un Verona che lo ha messo in serie difficoltà, proprio perchè come si era chiesto, non si doveva concludere questo campionato lasciandosi andare. Nel calcio l'onore vale molto, perchè una squadra racchiude la passione di centinaia di persone, e gli uomini di Delneri sapevano di dover lottare sempre e comunque proprio per i propri tifosi. 

    Come detto, anche se è arrivata un'ennesima sconfitta, la prestazione generale della squadra è stata buona. Viviani su tutti, non solo ha causato la paura più grande 
    al Palermo,
    segnando quel gol che avrebbe portato i rosanero in B in pochi minuti, ma ha anche dimostrato tanto impegno e voglia di giocare. Pazzini poi è l'altra nota positiva: un giocatore anch'esso di lungo corso, che però ha voluto onorare fino all'ultimo la sua maglia lottando con convinzione e tanta grinta. Ci ha provato svariate volte e Sorrentino gli ha negato il gran gol con una parata miracolosa. Quello meno in forma ieri è parso invece Ionita, che ha giocato un primo tempo poco convincente, senza creare quella spinta e quell'apporto in più degni delle sue capacità. Delneri ha deciso di lasciarlo negli spogliatoi per far entrare Romulo, e tutto questo forse non è un caso visto che è il giocatore per il quale la partenza da Verona è data più che certa. 

    Bisogna ripartire da qui, da quest'ultima partita di un campionato fatto di tanti rammarichi, occasioni perse e gioie inaspettate. Alla fine il Verona non è riuscito nell'impresa che già a metà stagione sembrava impossibile, ma tutto ciò che può fare ora è imparare dai propri errori. Urge assolutamente un chiarimento in società sul percorso da intraprendere, risolvere il nodo allenatore ed intervenire sul mercato sia per rattoppare i buchi lasciati dalle sicure partenze, si per creare un gruppo di giocatori con la voglia di tornare in serie A immediatamente e di far crescere questo club, come tutti si aspettavano quest'anno. Il lavoro sarà difficile, l'importante è avere le idee chiare. Ora non sarà il campo a parlare ma gli affari. 

    Altre Notizie