Calciomercato.com

  • Hernanes: il Profeta di Milan e Juventus

    Hernanes: il Profeta di Milan e Juventus

    Hernanes prossimo profeta del centrocampo di Milan e Juventus? Il calciomercato estivo sarà la chiave di volta, ma intanto le due società iniziano a sondare il terreno.

    La notizia, riportata oggi dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe dei risvolti molto importanti: le due società italiane, di fatto, andrebbero ad ingaggiare uno dei migliori interpreti in quel ruolo, con la conseguenza non indifferente di togliere un giocatore alla Lazio, formazione ormai da tre anni ad alti livelli e dunque possibile concorrente. 

    La rosea parla di un Milan che avrebbe addirittura già contattato l’agente del brasiliano, per valutare una sua disponibilità a fine stagione. Un ritorno di fiamma per il giocatore, già cercato ai tempi del San Paolo, con il quale però non fu trovato un accordo. Ma la concorrenza della Juventus e del Tottenham non fa dormire sonni tranquilli ad Adriano Galliani. 

    Sicuramente il giocatore è costoso: sotto contratto con la Lazio fino al 30 giugno del 2015, Hernanes potrebbe lasciare la capitale solo per 15-20 milioni, non di meno. Ma ad aprire le porte ad una sua eventuale cessione è stata proprio la dirigenza biancoceleste, che a più riprese ha fatto sapere ad Hernanes di essere disposta a farlo partire se deciderà di fare un’esperienza diversa. Joseph Lee, agente del centrocampista brasiliano, andrebbe a ricavare il 10% del prezzo stabilito su una futura cessione del Profeta, altro motivo che spinge sempre più verso la cessione del giocatore.

    Altre Notizie