Calciomercato.com

  • Higuain e Bonucci-Caldara, Marotta: 'Fatta? Mica tanto'. Rivivi la giornata

    Higuain e Bonucci-Caldara, Marotta: 'Fatta? Mica tanto'. Rivivi la giornata

    Bonucci alla JuventusCaldara e Higuain al Milan: si tratta a oltranza. Calciomercato.com segue in tempo reale tutta la giornata di oggi. 

    20.25 - 
    Secondo quanto appreso da calciomercato.com, domani Gonzalo Higuain si allenerà ancora con la Juventus alla Continassa aspettando la chiusura dell’operazione col Milan. 

    19.45 - Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, lasciati gli studi legali milanesi dei bianconeri ha lasciato una battuta ai cronisti presenti sull'affare Higuain, Bonucci e Caldara: "Tutto fatto? Mica tanto...".

    18.30 - Finito l'incontro tra Nicolas Higuain e la dirigenza della Juventus. E' arrivato a Casa Milan, invece, Giuseppe Riso, procuratore di Mattia Caldara, difensore dei bianconeri, che è arrivato con il legale che si occupa del contratto del giocatore.

    18.10 - 
    Si continua a trattare per Gonzalo Higuain: Marotta e Paratici sono arrivati negli uffici legali bianconeri insieme a Nicolas Higuain, fratello-agente del Pipita. Si continua a trattare.

    17.50 - Come riportato da Sportitalia, i dirigenti della Juventus Marotta e Paratici in questo momento si starebbero dirigendo verso la sede legale della Juventus. Non è da escludere che Gonzalo Higuain nelle prossime ore possa lasciare la Continassa, non appena avrà la sicurezza dell’accordo tra le parti per il suo trasferimento al Milan.

    17.40 - Incontro finito tra la dirigenza della Juve e il Milan. Ancora qualche dettaglio da limare sulla buonuscita e sul contratto con i rossoneri, si tratta ad oltranza e si aspettano sviluppi. Secondo quanto appreso, il Pipita alla Juve chiede sempre un anno intero di contratto, la soluzione può essere una dilazione. Esito positivo, ma non c’è ancora l’ok definitivo: le parti si rivedranno.​ 16.25 - La Juventus è arrivata a casa Milan: l'ad bianconero Giuseppe Marotta e il ds Fabio Paratici sono giunti nella sede rossonera per chiudere il maxi affare che porterà Caldara e Higuain a Milano e Bonucci a Torino. Questa mattina si erano visti l'agente del Pipita, il fratello Nicolas, e il club bianconero: hanno parlato per due ore, si è cercato di risolvere gli ultimi dettagli sull'uscita contrattuale. Dettagli in definizione, anche per quanto concerne la buonuscita dunque: temperatura bollente in Via Aldo Rossi, in tutti i sensi.
      15.20 - Ore frenetiche sull'asse Milano-Torino. I colloqui e i contatti tra Juventus e Milan per il triangolo Caldara, Higuain e Bonucci sta andando avanti. Qui tutte le ultime dal nostro inviato a Casa Milan, sede rossonera, Daniele Longo. 
     

    12.45 - Da qualche minuto, il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici ha lasciato il quartier generale milanese di Palazzo Parigi. Nelle prossime ore potrebbe esserci il tanto atteso incontro con l'entourage di Gonzalo Higuain e il Milan per chiudere l'operazione che coinvolge anche Leonardo Bonucci e Mattia Caldara.


    11.00 - Dopo il vertice notturno durato fino alle 3.30 circa, Gonzalo Higuain è davvero vicinissimo a vestire la maglia del Milan. E di conseguenza a sbloccare lo scambio alla pari che riportrà alla Juventus Leonardo Bonucci dopo una sola stagione in rossonero e far fare il percorso inverso al centrale classe '94 Mattia Caldara. Il summit a Casa Milan tra il direttore dell'area tecnica milanista Leonardo, il fratello-agente del Pipita e i suoi legali hanno risolto le ultime questioni ancora sul tavolo e convinto il calciatore argentino ad accettare anche la formula del trasferimento, ossia il prestito oneroso a 18 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 36. Le parti sono dunque pronte a riunirsi nelle prossime ore per concludere la maxi operazione di mercato sull'asse Juve-Milan. 

    BONUCCI-CALDARA - Non appena i legali avranno definito in tutti gli aspetti relativi all'ingaggio che Higuain percepirà al Milan e la relativa durata del contratto e i termini della possibile buonuscita da parte della Juve, si procederà successivamente al summit che condurrà alle firme vere e proprie sui documenti ufficiali. Per quanto concerne invece il fronte Bonucci-Caldara, si tratterà di uno scambio alla pari sulla base di 40 milioni di euro e per l'ex giocatore dell'Atalanta non è prevista alcun diritto di recompra in favore della Juventus.


     


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

    Altre Notizie