Calciomercato.com

  • I tifosi dell'Inter vogliono Lukaku, ma per Inzaghi sarebbe meglio Dybala

    I tifosi dell'Inter vogliono Lukaku, ma per Inzaghi sarebbe meglio Dybala

    • Gianni Visnadi
      Gianni Visnadi
    È un classico, ma sempre attuale: le minestre riscaldate raramente sono piatti di successo. C’è l’eccezione tutta toscana della ribollita, ma nel calcio ci sono decine di esempi che dimostrano il contrario, in campo come in panchina.

    Calciomercato.com ha lanciato un sondaggio tra i tifosi dell’Inter (e non solo tra loro, in verità): meglio provare a riportare Lukaku a Milano o meglio investire su Dybala, lasciato libero dalla Juventus? La tendenza, e questa riflessione non ha certo lo presunzione di invertirla, è che il popolo nerazzurro preferisca con ampio margine il clamoroso ritorno di Big Rom a meno di un anno dal contestato addio per il Chelsea. Troppo forte, evidentemente, il ricordo delle sue galoppate verso lo scudetto, i gol a grappolo che segnava e faceva segnare, soprattutto se sovrapposti alla moscia attuale immagine degli attaccanti nerazzurri, passati da un girone all’altro da quasi 3 a poco più di 1 gol in media a partita.

    A determinate condizioni, Zhang e Marotta possono pensarci. Il momento politico-sportivo del Chelsea potrebbe favorire il clamoroso ritorno in prestito del centravanti (cui andrebbe in ogni caso pagato l’ingaggio, al di là delle favole) e gran parte dei tifosi è evidentemente pronta a dimenticare il “tradimento” estivo in cambio di un “sogno” di primavera.

    Personalmente però pensiamo che Dybala potrebbe essere molto più utile al progetto della prossima Inter di Simone Inzaghi, che ha dimostrato anche quest’anno di amare i calciatori “bravi” più ancora di quelli “forti”. Il sinistro della Joya sembrerebbe l’ideale per tessere le trame offensive dell’Inter, più della velocità e della potenza di Big Rom, uno che anche al Chelsea ha mostrato di avere assoluto bisogno di spazio per scatenare i suoi watt, come solo Conte ha saputo offrirgli, e infatti i 2 straordinari anni di Inter sono l’anomalia di una carriera sennò qualunque. Inzaghi non ama e non gioca “quel” calcio, di attesa, difesa e ripartenza. Inzaghi vuole imporre un timbro alle partite e Dybala potrebbe aiutarlo.

    A frenare il consenso sull’argentino, pesano magari anche i precedenti quasi sempre infelici nei passaggi di giocatori da Torino a Milano e  magari anche le tante partite saltate da Dybala in queste ultime stagioni, eppure – anche qui opinione strettamente personale – cambiare aria potrebbe fargli ritrovare improvvisamente la salute. Non che finora gl’infortuni siano stati diplomatici ma il “prossimo” Dybala, il giocatore più talentuoso di tutta l’attuale Serie A, sarà di certo diverso dall’”ultimo” anche per questo.
     

    Altre Notizie