Calciomercato.com

  • 'Ibrahimovic razzista, non venga a Sanremo': scoppia la polemica sul web

    'Ibrahimovic razzista, non venga a Sanremo': scoppia la polemica sul web

    La lite tra lo svedese e Lukaku esonda da San Siro e si trasferisce in rete. Dove diversi si chiedono se quegli insulti non debbano precludere la presenza del milanista al Festival. Come scrive il Corriere della Sera la scena madre del derby di Coppa Italia di martedì, la lite furibonda tra Ibrahimovic e Lukaku, rischia di lasciare degli strascichi che esulano dal ristretto campo pallonaro. Che già si è diviso tra chi ritiene che i riferimenti ai riti voodoo del milanista nei confronti dell’interista siano «cose di campo» (Antonio Conte dixit) e chi invece vi ha ravvisato uno spiacevole retrogusto razzista.

    Il fatto però è che Ibra ai primi di marzo lascerà Milanello per partecipare a un altro «campionato», il Festival di Sanremo, dove sarà ospite speciale per quasi tutte le sere e dove il pubblico non è più soltanto quello degli appassionati di calcio, ma ben più ampio ed eterogeneo. Ebbene, tra molti di costoro, almeno sui social (twitter in primis), vi è già una robusta componente che si è iscritta alla seconda lettura riguardo alla «grande lite». Ovvero che lo svedese avrebbe travalicato l’insulto per l’insulto, esondando nel razzismo vero e proprio.

    «Dopo la frase infelice di ieri sera, siamo ancora convinti che #Ibrahimovic sia l’uomo adatto a condurre #Sanremo con Amadeus?» dice un utente , mentre un altro ironizza:«Non vedo l’ora di sentire che insulti razzisti Ibrahimovic rivolgerà ai cantanti al prossimo festival di Sanremo». Oppure : «Che ne he ne dice la Rai del superospite di Sanremo che è un razzista spudorato? Io non lo vorrei pagare coi miei soldi, grazie». E così via. E , in attesa di vedere se questo, da sentiment iniziale sui social, possa trasformarsi in una valanga di «Ibra, no grazie», sarebbe curioso anche capire a che partito si iscrivono il dg della Rai Salini e Amadeus.

    Altre Notizie