Calciomercato.com

  • Il Barcellona e la legge della divisa bianca

    Il Barcellona e la legge della divisa bianca

    • Davide Bernardi

    Il Barcellona proprio non digerisce il bianco. Curiosa statistica quella che riguarda i blaugrana, che ancora una volta vengono eliminati da una squadra in divisa bianca. Il Chelsea ferma la corazzata blaugrana sul 2-2 e la costringono all’eliminazione dalla Champions.
    I tifosi catalani, dopo la sconfitta in casa nel clasico con i blancos di Madrid, al Camp Nou, alla vigilia temevano più la divisa da trasferta della squadra londinese, che non i singoli giocatori di Di Matteo.
    Fu Mourinho il primo a far valere la “legge del bianco” . Nel 2010 infatti, con un Inter in completo bianco, si conquistò al Camp Nou il biglietto per la finale di Madrid.                                                                                                                                        Unica eccezione in cui i blaugrana non hanno risentito della strana statistica sono stati i quarti di finale col Milan.

    Il Barcellona non è l’unica squadra a soffrire di questa particolare intollerranza da colori: anche la travolgente Juve di quest'anno, che a Torino è stata in grado di conquistare i tre punti con le tutte le dirette concorrenti al titolo, con le squadre vestite di rossoblu, i punti in quattro partite sono stati solamente 6.


    Altre Notizie