Calciomercato.com

  • Il Benevento sogna la Serie A con super Lapadula: dalla rottura con Vigorito a uomo playoff

    Il Benevento sogna la Serie A con super Lapadula: dalla rottura con Vigorito a uomo playoff

    • Ivan Alaia
    Il Benevento ha sconfitto il Pisa nell’andata della semifinale playoff di serie B. è finita 1-0 e il gol l’ha siglato Gianluca Lapadula. La sua è stata una stagione ricca di alti e bassi: partenza straordinaria, con tripletta al Cittadella, doppietta alla Ternana. Poi l’addio annunciato nel mercato  di riparazione e la rottura con il presidente Vigorito, che lo mette fuori rosa. Una piccola parentesi  di ritorno nel mese di Marzo e poi ancora tribune, fino all’ultima gara della regular season con la  Spal, dove ha trovato anche il gol. 

    Il Benevento sapeva però che per puntare alla promozione in A c’era bisogno anche del bomber di  B, già capocannoniere a Pescara. Un centravanti che sa come si vincono certe partite, non a caso ha  segnato 6 gol in 7 gare di playoff in carriera. Gol ad Ascoli nel turno preliminare e gol al Pisa  nell’andata della semifinale. Un lottatore come lui non ne poteva più di guardare i suoi compagni  dalla tribuna, e con la solita generosità si è ripreso prima l’attacco del Benevento, poi chissà quella  serie A, scappata via lo scorso anno e che ora con l’ottimo risultato dell’andata, si ricomincia a  sognare per le strade di Benevento.

    Alle porte si intravede la sfida con il Monza, anch’esso vincitore  della gara d’andata con i gol del suo numero 9 Gytkjaer, a testimoniare l’importanza dei centravanti  in gare come queste.Lapadula è carico, ormai si è lasciato indietro tutti i problemi di questa  stagione, ed è pronto a trascinare a suon di gol le streghe in Serie A.
     

    Altre Notizie