Calciomercato.com

  • La Serie A aspetta il decreto del Governo, c'è la bozza. Spadafora: 'Campionato avanti ma a porte chiuse'

    La Serie A aspetta il decreto del Governo, c'è la bozza. Spadafora: 'Campionato avanti ma a porte chiuse'

    L'allarme Coronavirus non si placa in Italia: di seguito tutte le news di giornata che coinvolgono il calcio e le ripercussioni dell'epidemia sul mondo del pallone. 

    15.20 - Si potranno tenere eventi e competizioni sportive ma a porte chiuse. E' quanto prevede la bozza di Dpcm sul tavolo del premier Conte e dei ministri. Le manifestazioni restano invece sospese nelle "zone rosse". Lo riporta l'Ansa. ​

    14.08 - UFFICIALE: Ascoli-Chievo, sfida in programma questa sera e valevole per l'8° giornata di ritorno, si giocherà a porte chiuse.

    13.38 - Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, ha parlato all'uscita di Palazzo Chigi: "Proseguiranno tutte le attività, anche del campionato, ma nel rispetto della salute per tutti". Partite a  porte chiuse? "Si va verso questo tipo di provvedimento". Lo riporta l'ANSA.

    11.15 - Giornata di riposo per il Milan. La squadra rossonera, rientrata ieri in pullman da Torino dove stasera avrebbe dovuto giocare la semifinale di ritorno in Coppa Italia contro la Juventus rinviata a data da destinarsi per il Coronavirus, riprenderà ad allenarsi domani mattina a Milanello come deciso dal tecnico Pioli. 

    10.38 - Intervenuto a TgCom24, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha dichiarato: "Il calcio si deve adeguare alla realtà, non può andare avanti da solo. Si deve navigare il più possibile a vista cercando di fare una programmazione". ​

    10.01 - In Serie C la Reggiana ha sospeso gli allenamenti fino a domani. Si tratta di una misura precauzionale: un proprio tesserato ha avuto un contatto con una persona che ha accusato sintomi sospetti di Coronavirus. ​

    09.57 - E' attesa oggi l'aggiunta del governo al decreto in merito alla possibilità di chiudere le porte a ogni manifestazione sportiva per un mese. 

    09.35 - Parla il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte: "La nostra attenzione è massima, non possiamo prendere decisione avventate, incidono sullo stile di vita dei cittadini italiani. Il contagio potrebbe estendersi, non sappiamo quando raggiungeremo il picco. Il calcio? Sarà la Lega a decidere se giocare a porte chiuse o rinviare le partite". 

    Altre Notizie