Calciomercato.com

  • Il Chelsea non si ferma più, fatta anche per Mudryk: cifre impressionanti! Così anticipa la rivoluzione

    Il Chelsea non si ferma più, fatta anche per Mudryk: cifre impressionanti! Così anticipa la rivoluzione

    • Federico Albrizio
    Al Chelsea non bastano i ricchi investimenti della scorsa estate, nemmeno il poderoso rilancio fatto nelle prime due settimane di gennaio che ha portato alla corte di Potter Fofana, Badiashile, Andrey Santos e Joao Felix. Quasi 400 milioni di euro spesi in una sessione e mezza, ma non è ancora abbastanza per risollevarsi dal 10° posto in Premier League: i Blues sono pronti a spingere ancora sul mercato con altri colpi da novanta. I londinesi non si fermano più e hanno in canna altri colpi, specie per il reparto offensivo. Negli ultimi giorni erano emersi i nomi di Marcus Thuram, in scadenza con il Borussia Monchengladbach, e Noni Madueke, stella che il PSV valuta non meno di 45 milioni di euro, ma è un altro nome di grido ad entrare nel ricco roster del club.

    ASSALTO A MUDRYK - Il Chelsea ha deciso di soffiare all'Arsenal Mykhaylo Mudryk in una maxi operazione da 100 milioni di euro. Come riferito da Fabrizio Romano, la dirigenza dei Blues è volata in Polonia per chiudere una trattativa lampo con lo Shakhtar Donetsk e bruciare la concorrenza dei Gunners, E il blitz ha avuto successo: come riferito da The Athletic, è stato raggiunto l'accordo a 70 milioni di euro più 30 di bonus, Mudryk volerà a Londra per sostenere le visite mediche e firmare un contratto fino al 2030. Il Chelsea porta così a 173 i milioni spesi solo nei primi giorni del 2023, mentre salirebbe a circa 500 milioni il conto dell'intera stagione 2022/23. La conferma dell'affare imminente l'ha data anche lo Shakhtar Donetsk con un comunicato, seguito da quello dei londinesi ("Siamo vicini all'accordo").

    RIVOLUZIONE ANTICIPATA - Cifre impressionanti che non si spiegano però solo con le difficoltà tecniche della squadra nella prima metà della stagione. Queste, semmai, hanno accelerato i piani di rivoluzione che la società ha in mente per una rosa ricca ormai di giocatori non ritenuti più all'altezza del nuovo progetto. Tanti acquisti ora per preparare la rosa del prossimo ciclo, con la prospettiva di lavorare poi alle cessioni tra la fine di questo mese e l'estate. Una vera e propria pulizia degli esuberi in vista, con tanti nomi illustri a rischio addio: Ziyech certamente, ma anche Pulisic, Jorginho, Kanté, Aubameyang e pure un big come Havertz sono sulla lista dei partenti. La rivoluzione Chelsea è già iniziata, a suon di milioni.

    Altre Notizie