Calciomercato.com

  • TL: Allegri ct dell'Italia dopo Prandelli!

    TL: Allegri ct dell'Italia dopo Prandelli!

    Trovano sempre più conferme le voci secondo cui sarà l'attuale ct del Giappone Alberto Zaccheroni il successore di Cesare Prandelli sulla panchina della Nazionale al termine del Mondiale brasiliano. L'attuale allenatore degli azzurri ha dichiarato nei giorni scorsi che, dopo l'amichevole contro la Spagna del prossimo 5 marzo, ufficializzerà il suo futuro. Secondo quanto riporta goal.com, esisterebbe giù un'intesa di massima tra la Federcalcio e l'ex tecnico di Udinese, Milan, Lazio, Inter e Juve: un biennale da 1,8 milioni di euro per guidare la squadra fino all'Europeo in Francia del 2016.

    L'EUROPEO IN FRANCIA E POI? - Sul dopo la partita è ancora aperta perchè, se da un lato i vertici dirigenziali di via Allegri spingono per una soluzione di profilo superiore (Ancelotti, Conte o Mancini) in vista del Mondiale di Russia del 2018, Zac chiede che venga inserita una clausola che gli consenta di ottenere due anni di rinnovo automatico in caso di raggiungimento della semifinale al prossimo Europeo. 

    ALLEGRI - Secondo TeleLombardia, l'ex allenatore del Milan, Massimiliano Allegri ha già firmato un contratto quadriennale per guidare la Nazionale azzurra fino al Mondiale 2018 e si porterà Mauro Tassotti come vice. 


    Altre Notizie