Calciomercato.com

  • Immobile vs Bianchi, Pecci a CM: 'Rolando segna di più'

    Immobile vs Bianchi, Pecci a CM: 'Rolando segna di più'

    • Andrea Scappazzoni

    C’è un ex giocatore di Torino e Bologna che rappresenta al meglio queste due realtà: Eraldo Pecci, che ha parlato in esclusiva per Calciomercato.com, ha vinto uno scudetto con i granata ed una coppa Italia con i rossoblù. Sotto la Mole ha disputato 154 partite, siglando dieci reti, tra il 1975 e il 1981: a Bologna ha invece giocato 34 gare (con due gol) dal 1973 al 1975 e 101 (con tre reti) dal 1986 al 1989. Editorialista, commentatore tv e, di recente, anche scrittore, l’ex giocatore ha detto la sua sul match del ‘Dall’Ara’.

    Pecci, domenica c’è Bologna-Torino: che gara si aspetta?

    "Una partita equilibrata. Ho visto i granata a Bergamo: quest’anno giocando bene hanno perso, mentre nello scorso campionato giocando male avevano stravinto. Poi ho assistito al pari-beffa col Milan: secondo me gioca bene e forse da questo punto di vista è un po’ più avanti del Bologna, anche se loro giocando in casa possono sempre vincere".

    Sono due squadre che lotteranno solo per salvarsi?
    "Dirlo dopo tre partite è prematuro. Il Torino da come ha giocato avanza sicuramente qualcosa da questa classifica, mentre il Bologna ha sfiorato il successo a Udine e ha comunque soggetti che possono decidere la partita da un momento all’altro: penso a Bianchi e Diamanti, per dire due nomi. Il Toro invece ha qualcosa in più come gruppo". 

    Bologna-Torino sarà anche la sfida tra il grande ex, Bianchi, e la nuova punta granata, Immobile. Entrambi sono ancora a secco dopo tre giornate.

    "Ma ogni partita è buona per sbloccarti, se sei un attaccante come loro. Immobile gioca più con la squadra rispetto a Bianchi, ma sono certo che Rolando a fine campionato avrà fatto più gol. Ventura, per il suo gioco, preferisce un giocatore di manovra". 

    Chi ha agito meglio sul mercato durante la sessione estiva?
    "Ve lo posso dire a fine stagione (ride, ndr). Battute a parte, ogni società agisce nell’intento di migliorare la propria rosa, ma solo al termine del campionato si può capire chi ha fatto meglio".

    Si è parlato tanto di arbitri in queste settimane: c’è accanimento contro il Torino?

    "Non penso che i direttori di gara siano indirizzati contro i granata. All’ultima giornata dell’anno scorso è successo qualcosa che non coinvolgeva il Torino e domenica a Firenze è accaduto un altro episodio che non vedeva presa in mezzo la squadra di Ventura. Credo invece che quando si lamentano Juve, Milan e le altre grandi sia diverso rispetto a quando si lamentano il Torino e le piccole. Gli arbitri sbagliano, da sempre, e purtroppo nel dubbio vanno sempre a vantaggio delle solite squadre. Bisogna, ahimè, farci l’abitudine". 


    Altre Notizie